• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Render TD

Professione: progettazione meccanica
Software: think3
Regione: campania
Salve

vorrei ottenere dei particolari simulando materiali quali acc inox, bronzo, oro.
Ho visto dei rendering di Inventor e sono rimasto senza parole.
Qualcuno sa come ottenere questo effetto senza utilizzare le texture, ma utilizzando la tabella COLORI MATERIALI?

Allego un render di Inventor

Allegati

cerbonim

Utente Junior
Professione: progettista stampi
Regione: umbria -italy
metti vista in alta qualita' ombreggiata e ottieni un risultato simile,
poi prova a settare sotto formato sia ambiente che illuminazione
(vers.2008-nella 2009 dovrebbe essere migliore)

ikki78

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnico
Software: thinkdesign
Regione: Veneto
--se devi fare dei render.. io modello in thinkdesign..e poi faccio render con maxwellrender... (ultimamente ho scoperto indigo render che è gratuito).
Ti assicuro che fa miracoli.. fotorealismo allo stato puro con sforzo a mio avviso non molto elevato.
Allego esempio.. (5 minuti impostazioni per render.).

Allegati

cerbonim

Utente Junior
Professione: progettista stampi
Regione: umbria -italy
--se devi fare dei render.. io modello in thinkdesign..e poi faccio render con maxwellrender... (ultimamente ho scoperto indigo render che è gratuito).
Ti assicuro che fa miracoli.. fotorealismo allo stato puro con sforzo a mio avviso non molto elevato.
Allego esempio.. (5 minuti impostazioni per render.).
ora provo ad installarlo:finger:

ikki78

Utente Junior
se hai problemi dimmi pure... e tante guide in italiano le trovi sul sito ww.maxwellrender.it
Per quanto riguarda indigorenderer... faccio un pò di salti mortali.. nel senso.. salvo in obj--- converto in 3ds---- importo in sketchup e usando il plugin per sketchup faccio tutto..(è laborioso ma è gratuito.)
Con maxwellrender è tutto più semplice perchè si fa tutto con maxwell studio (impostazioni materiali, ambiente, luci.. settaggi vari.)
Buon lavoro e fammi sapere!.

Professione: progettazione meccanica
Regione: campania
grazie x le dritte.
Mentre le attuo, potresti postare un'immagine tipo la mia con un elemento in acc inox.
Vorrei compararla.
grazie ikki78 :36_1_11:

ikki78

Utente Junior