• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

render oggetto trasparente

mcmc

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solid works
Regione: puglia
avrei necessità di creare un render per un oggetto trasparente... settate qualità massima e inserite la scenografia, l'oggetto si presenta in toni di grigio dalla leggerissima trasparenza... avrei bisogno di un aiuto... grazie della risposta

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
e cosa dovremmo fare... iniziare a sparare soluzioni a caso (come si fa purtroppo spesso) o ci faciliti la vita con qualcosa di concreto?
vorrei anche dirti cosa potrebbe essere utile per capire meglio il problema, ma la tua richiesta è talmente vaga che non so da che parte iniziare.

mcmc

Utente poco attivo
Purtroppo sono un neofita del rendering, altrimenti non avrei chiesto aiuto... Vorrei avere una possibile soluzione a questo problema , la modellazione è di un solido 3D, non un assieme. Il materiale è inserito correttamente, cambiati i settaggi di finitura superficiale impostato su "nessuna" e colore impostato il bianco con trasparente

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao:

1) Non ti sei presentato nell'apposita sezione
2) Metti un'immagine del risultato che non va.
3) Salutare all'inizio del messaggio sembra brutto...poi non ti lamentare se ti sfancxxxxzano tutti.

Secondo me devi impostare un materiale trasparente, non un colore con la proprietà trasparente, ma io il render lo uso poco...quasi mai.
Prova a fare quel componente di vetro e vedere cosa succede.

mcmc

Utente poco attivo
risolto tutto andando a cambiare i settaggi dell'illuminazione della scenografia e del pezzo...

Liotro

Utente Standard
Software: solid edge Solid Works auocad
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,