• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Render di una parte dopo la modifica del materiale

edoardo5782

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solid edge
Regione: veneto
Salve a tutti.
Vi chiedo di aiutarmi se potete.
Oggi ho creato un assieme e nell'ambiente Era ho assegnato un materiale ad una parte.
Poi sono andato a modificarlo e ho inserito come tramatura una immagine JPG.
Nell'anteprima riuscivo a visualizzare il solido con la tramatura che avevo scelto.
dopo aver confermato ho provato a fare un rendering dell'assieme, ma la parte modificata non rispettava i cambiamenti che avevo impostato.
Mi chiedo dove sto sbagliando.
Aiutatemi...
Grazie.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti.
Vi chiedo di aiutarmi se potete.
Oggi ho creato un assieme e nell'ambiente Era ho assegnato un materiale ad una parte.
Poi sono andato a modificarlo e ho inserito come tramatura una immagine JPG.
Nell'anteprima riuscivo a visualizzare il solido con la tramatura che avevo scelto.
dopo aver confermato ho provato a fare un rendering dell'assieme, ma la parte modificata non rispettava i cambiamenti che avevo impostato.
Mi chiedo dove sto sbagliando.
Aiutatemi...
Grazie.
Nelle opzioni della vista devi attivare la visualizzazione delle "finiture".

Se invece stai parlando del virtual studio, devi applicare la "trama" da quell'ambiente li.

ciao

edoardo5782

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solid edge
Regione: veneto
Ho provato modificando le opzioni della vista ma non si modifica.
Il bello è che quando vado a fare delle modifiche al materiale nell'anteprima posso vederle, ma poi nel rendering non escono.
Ho provato anche a modificare la trama su editor elemento scena ma non riesco ad aggiungere una trama.Poi nel materiale riconosce il materiale che ho impostato... ma non lo visualizza.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
che versione di solid edge stai usando? può darsi che sia un bug

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
io da un 20 giorni uso la ST3 per cui non avrei neanche la possibilità di fare una prova perchè sono release diverse. L'unica cosa che ti proporrei è di aggiornare la ST2 al mp12 sempre se non l'hai gia fatto e di riprovare.
Inolte la tua assistenza cosa ti dice in merito a questo problema?