• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Render Ambigui..

memedesimo23

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks, Cinema4D, Autocad, Rhino, Suite Adobe
Regione: Abruzzo
Ciao a tutti, sono nuovo, da qualche tempo SW mi sta facendo impazzire per settare un render..
Devo fare dei render semplici al solo scopo illustrativo, uso i render di SW per le cose veloci e C4D quando devo fare dei render al massimo del fotorealismo.

Fa schifo a dir poco... è scurissimo...
Su opzioni di photoview ho provato a cambiare la gamma in parecchi modi... 0,6 (attuale); 1; 1.5; 2 (a questo punto la parte superiore diventa quasi totalmente bianca)

Qualcuno ha idee in merito? non so magari mi suggerisce nel dettaglio la configurazione che adopera...

Grazie
Max

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao,
potresti provare ad aggiungere o spostare le luci,
oppure potresti modificare le proprietà del materiale o aspetto che hai impiegato, magari regola i riflessi
o ancora hai provato a cambiare lo sfondo/ambiente?

memedesimo23

Utente Junior
sto davvero provando in mille mila modi...
ho cambiato le scenografie, le ho ruotate ecc ecc
@reggio mi potresti passare i parametri che hai impostato tu? mi vanno bene anche i parametri di default
credo di avere un problema tra questi parametri...

Allegati

memedesimo23

Utente Junior
giusto per eliminare tutti i dubbi... anche "modifica aspetto"

spero che qualche anima pia mi aiuti :)
Max

Allegati

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
@reggio mi potresti passare i parametri che hai impostato tu? mi vanno bene anche i parametri di default credo di avere un problema tra questi parametri...
...grat grat grat davvero non sono un campione, anche io stò combattendo contro un pannello blu che fà pugni in maniera inverosimile con lo sfondo ... :(
A parte tutto non credo che basti inserire i parametri di un altro, perchè ogni render è un mondo a sè...

Prova a dare un occhiata a questo [youtube]yo5tmz1EsYo&list=PL392EEC5E71217A50#t=446s[/youtube]

e anche a questo [youtube]vo7cKZSgWZY&list=PL392EEC5E71217A50[/youtube]

poi potresti provare anche ad aggiungere una luce che spari dall'alto al basso: io ho un problema simile (render puntinato) quando uso gli acciai spazzolati, invece di vedere una bella spazzolatura (satinatura) mi mostra i puntini come a tè...
Aggiungendo le luci sopra, probabilmente riduci i puntini ma se esageri poi ti spunta l'effetto specchio... insomma è tutto da testare, comando per comando ... :(

PS: Se poi riesci ad ottenere qlc di soddisfacente, manda la parte così imparo l'arte!