relazione tra due catpart in un catproduct

CLAUDIO-72

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: catia V5
Regione: puglia
ciao a tutti,
avendo due parti in un prodotto con dei fori coincidenti perchè modificando la posizione dei fori nella prima parte automaticamente non modifica anche la seconda?
mi spiego meglio, dopo aver completato la foratura della prima parte sono andato nella seconda e ho creato uno schizzo con i punti corrispondenti ai fori da eseguire.
ogni punto l'ho reso coincidente con il foro corrispondente della prima parte in modo che variando la posizione del "foro padre" vari anche quella del figlio, però così non è.
mi sapete dire dove sbaglio?
ciao e grazie

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
verifica se in strumenti\opzioni\infrastructure\partinfrastructure è attiva l'opzione mantieci collegamento con riferimento esterno.

ciao

matacad

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Catia V5, PRO/E WF5
Regione: Campania (NA)
Buono a sapersi, io avrei un caso simile.
Cioè ho bisogno di creare catpart con lo stesso schizzo ma di lunghezza diversa, si può partire direttamente dall'ambiente part design?
Mi spiego meglio, apro part design, inserisco il riferimento esterno con lo schizzo (che è salvato in un catpart, poi estrudo.
Suggerimenti in merito?

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao,
crei la prima parte con lo schizzo e la salvi
crei la seconda parte e copiando lo schizzo della prima, lo incolli nella seconda, con "incolla speciale" "As result con collegamento".

solo il primo schizzo sarà modificabile (il secondo avrà un foglietto verde a distinguerlo come collegato)
occhio che le due parti debbono viaggiare sempre insieme (se non trova la prima parte, il foglietto prende il punto interrogativo rosso)

ciao