• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

relazione padre/figlio

g.laura

Utente poco attivo
Professione: me
Software: SolidWorks
Regione: cx
salve a tutti.
da poco utilizzo SW e mi sono trovata davanti ad un problema:
all'interno di una Parte sto disegnando piu' elemeti che teoricamente dovranno essere essi stessi delle parti.
nel disegnarli sto attenta alle relazioni tra punti linee ecc... ma qualcosa mi sfugge
e in fine mi trovo a dover separare elementi che in realta' hanno generato la famosa relazione padre figlio evidenziano vari errori
posso tornare indietro da questa condizione? posso eventualmente correggere gli errori?
spero che qualcuno possa essere in grado di aiutarmi.
grazie :cool:

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
ovviamente puoi tornare indietro. e puoi correggere. deivi fare attenzioni a che vincoli si legano ad altre parti. se quota una distanza dal bordo di un elemento esitente va da se che sospendendo quello più in alto nel featur manager anche quello con la quota vincolata si sospenderà.
un metodo per capire cosa si lega acosa è quello di sospendere le varie funzioni.
quando, per ipotesi, ogni funzione si sospenderà a se stante potrai gestire ogni elemento come fosse una parte uinica.
vincolati ai piani, alle origini, ad assi ed a piani creati appositamente. e identifica chiaramente quali elementi vorrai gestire singolarmente