Relazione differenze a vantaggi NX vs SolidEdge

maxtkirk

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solid edge
Regione: abruzzo
Salve,

in azienda stiamo valutando il passaggio da Solidedge a NX viste anche le politiche di prezzo molto aggressive che pare abbaino partato NX a livelli paritari o di poco superiori a Solidedge.

Come potrei relazionare i vantaggi di NX in un ambiente di progettazione multipurpose dedicato all'automazione in campo automotive?

Se qualcunoha un piccola relazione mi farerbbe davvero comodo per spingere un po' verso questa migrazione.

grazie

ceschi1959

Utente Standard
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Salve,

in azienda stiamo valutando il passaggio da Solidedge a NX viste anche le politiche di prezzo molto aggressive che pare abbaino partato NX a livelli paritari o di poco superiori a Solidedge.

Come potrei relazionare i vantaggi di NX in un ambiente di progettazione multipurpose dedicato all'automazione in campo automotive?

Se qualcunoha un piccola relazione mi farerbbe davvero comodo per spingere un po' verso questa migrazione.

grazie
Guardati http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=26547 dove ho aperto una discussione sui punti di forza dei CAD.
Troverai delle indicazioni utili seppure personali.
Se vuoi ulteriori info contattami pure via MP.
:finger:

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ciao, io ti parlo da profano perchè NX non so come viene venduto, quando tempo fa un rivenditore mi interpellò per vedere se in azienda eravamo interessati a NX e gli chiesi il prezzo, mi rispose una cifra di listino e valutai che il modulo base di NX era praticamente doppio rispetto al prezzo della versione completa di SE.

Se han cambiato politiche di prezzo buon per te.

A livello di CAD puro i vantaggi non sono paragonabili, NX è un altro mondo, se devi fare semplici modelli vanno bene tutti e due, se ti serve modellazione più spinta non ci son dubbi che NX è molto più avanti.

Vedrai che qualche esperto ti risponderà a breve

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Quello che molti si dimenticano di valutare oltre al prezzo di listino è tutto il resto.
Assistenza e formazione .

Una valutazione deve essere fatta con tutti gli elementi sul tavolo

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Quello che molti si dimenticano di valutare oltre al prezzo di listino è tutto il resto.
Assistenza e formazione .

Una valutazione deve essere fatta con tutti gli elementi sul tavolo
questo è proprio vero, presumo che per NX assistenza e soprattutto la formazione del personale incida parecchio sul prezzo

maxtkirk

Utente Junior
Software: solid edge
Regione: abruzzo
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e ho letto una serie di vantaggi e ...

.... scusate la mia ignoranza ma cosa si intende per multibody?

ceschi1959

Utente Standard
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e ho letto una serie di vantaggi e ...

.... scusate la mia ignoranza ma cosa si intende per multibody?
Si intende la possibilità di avere più solidi nello stesso file prt e non in assembly.
Questo ti permette, ad esempio, di costruirti degli utensili più o meno complessi per eseguire delle lavorazioni.

Tieni presente quello che ha scritto IPdesign, in una migrazione (che comunque ti consiglio visto il livello del software) ci sono anche altri aspetti da valutare.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Salve,

grazie
Beh...
intanto NX è come "UGO"... corto ed efficace.
se NX ti scappa e va in strada gli urli "ENNEICS" e lui tadan, si blocca li.
Se hai SE "SOLID (pausa per riprendere fiato) EDGGGGG..." e tè già finito sotto 'na macchina.

Poi avere NX è come avere una BMW o una Audi... vuoi mettere al bar?

E per finire, siamo sicuramente BELLIFFIMI...

Vabè... sono appena tornato da Detroit... e riparto Lunedi alle 4... concedetemi un pò di pazzia...
Sto a maneggià modelli con 3/6000 features... :eek:

ceschi1959

Utente Standard
Beh...
Se hai SE "SOLID (pausa per riprendere fiato) EDGGGGG..." e tè già finito sotto 'na macchina.
Se non metti i riferimenti cinematografici sul serio ti prendono per matto!

Vabè... sono appena tornato da Detroit... e riparto Lunedi alle 4... concedetemi un pò di pazzia...
Noblesse oblige.:rolleyes:

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Beh...

Vedo fa caldo anche a Detroid .. i colpi di caldo sono micidiali :biggrin::biggrin:

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
6000 features e i layer non utilizzati, ovviamente.
(e utilizzando le superfici, non i solidi)
E tutto in Full Screen, ci mancherebbe. :cool: :biggrin:

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
Certo, i layer non servono a nulla ... poi adesso di sono i gruppi !!:wink::biggrin:

procatug

Utente Junior
Professione: Ingegnere Applicativo
Software: UG NX, PRO/E, Catia V5
Regione: Campania
Forza The Matrix....sarai più forte dei layer e dei feature group che si chiudono quando cambi parte :)frown::frown:)!!!!

The_Matrix

Utente Senior
Forza The Matrix....sarai più forte dei layer e dei feature group che si chiudono quando cambi parte :)frown::frown:)!!!!
Certo che lo sono... almeno dei layer, da 6 anni.
Non dovrebbero chiudersi quando cambi parte? basta che resti attivo, IMHO.