• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Relazione "Angolo" per assembly

Dador

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: SE ST6
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti !!!

Sto utilizzando SEV20 ed in particolare sto vincolando dei particolari in assembly utilizzando la relazione "angolo". Nel momento in cui devo variare il valore dell'angolo (quello tra parentesi nella Edgebar), in alto a destra nella barra principale appare una tabella con 8 caselle numerate da 1 a 8. Come si utilizza ? E' possibile tramite qualche opzione eliminarla ?

Grazie !

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti !!!

Sto utilizzando SEV20 ed in particolare sto vincolando dei particolari in assembly utilizzando la relazione "angolo". Nel momento in cui devo variare il valore dell'angolo (quello tra parentesi nella Edgebar), in alto a destra nella barra principale appare una tabella con 8 caselle numerate da 1 a 8. Come si utilizza ? E' possibile tramite qualche opzione eliminarla ?

Grazie !
Tra due piani ci sono 8 angoli possibili da poter asseggnare, ovvero uno per ogni quadrante e il suo complementare. E' una impostazione di quotatura, per eliminarla si costringerebbere il sistema a scegliere un angolo su 8 disponibili per te, sei sicuro di volere questo ? :D

Ciao

Dador

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: SE ST6
Regione: Lombardia
ok, capisco, però fino a SE19 per variare l'angolo mi bastava selezionare il valore nella Edgebar e digitare ciò che volevo. Ora devo anche selezionare una casella della tabella (solitamente la n°1).
Sto forse sbagliando la procedura (...prima era più comodo) ?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
ok, capisco, però fino a SE19 per variare l'angolo mi bastava selezionare il valore nella Edgebar e digitare ciò che volevo. Ora devo anche selezionare una casella della tabella (solitamente la n°1).
Sto forse sbagliando la procedura (...prima era più comodo) ?
Non ho notato il cambiamento... lunedì ci guardo e ti faccio sapere.

Ciao buon weekend.

Francesco