• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

regole e sintassi per definire filtri nelle regioni di ripetizione

Tekkasoft

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista/Disegnatore CAD
Software: AutoCad, PRO-E, Adobe
Regione: Calabria
ciao a tutti,

qualcuno di voi sa dove reperire informazioni (sintassi, regole, ecc) su come impostare i filtri sulle regioni di ripetizione.
Mi trovo a creare delle tabelle di ripetizione innestate dove vorrei mettere dei filtri, specialmente quando si sceglie di usare regioni ricorsive, in modo da limitare il numero di righe, che in alcuni casi potrebbe essere elevato.

immagino che molti saranno già in vacanza :smile: ma io ancora no.. :frown:

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Puoi utilizzare anche l' help in linea andando nel menù filtri della regione di ripetizione e attivare il comando "cos' è questo ?", è un po sintetico, ma non è fatto male.
Se non ti suddisfa, esponici le tue esigenze che proviamo a darti dei consigli.

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
ciao DANI-3D,
in un .drw ho inserito una parte da quotare ed automaticamente compilo tutti i dati nel cartiglio.
successivamente nello stesso .drw inserisco l'assieme padre con una talella report.
nella tabella report vado poi ad inserire un filtro sulle parti ed un filtro sul nome della parte che ho inserito precedentemente, in questo modo vado a visualizzare le quatità totali della parte da produrre.

io vorrei che l'inserimento del nome della parte non devo farlo io manualmente ma voglio creargli un collegamento al nome parte precedentemente inserito.

hai delle idee?

bb

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Abbi pazienza, ma non riesco a capire cosa vuoi fare esattamente.
Puoi postare un esempio ?

aedoardo

Utente Junior
Professione: Progettista cad
Software: Creo Parametric, Auto Cad
Regione: Calabria
se vuoi inserire in automatico il nome del disegno puoi utilizzare il parametro "&drawingmodel"