• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

registrazione excel - problemi con inventor

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
E' la seconda volta che mi capita di aprire Inventor 2009 e di vederlo scoppiare nel momento in cui vado a selezionare il file da aprire.
La prima volta, a Settembre, sono stato tutto un pomeriggio in teleassistenza con il mio rivenditore.
Abbiamo messo patch, riparato l' installazione, disinstallato, pulito il registro, reinstallato, ecc. ecc., niente da fare, il crash si ripeteva ad oltranza.
Nel frattempo ho avuto necessità di usare excel ed a sorpresa è comparsa la finestra di richiesta di registrazione del prog. di Microsoft.
Vuoi vedere che questo fatto ha attinenza con il crash ?
Infatti subito dopo apro Inventor e, magicamente, tutto riprende a funzionare.
Questa mattina Inventor non è partito, ho fatto una riparazione dell' installazione, nisba, stavo per reinstallare quando mi è tornato alla mente EXCEL.
Lo apro ed il bastardo risulta da registrare nuovamente ( Venerdì ho installato i pericolosissimi aggiornamenti di Windows ... ).
L' ho registrato ed Inventor è ripartito !!!
Lascio questo scritto a futura memoria e se Autodesk mi legge, CHE PRENDA PROVVEDIMENTI !!
:4441:

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
COMPRA OFFICE!!! :D :D

scherzi a parte.. un office registrato non chiede mai di essere nuovamente registrato...

mi pare che inv c entri ben poco..

VigZ

Utente Senior
ho modificato il titolo perchè fosse + comprensibile in futuro....

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
COMPRA OFFICE!!! :D :D

scherzi a parte.. un office registrato non chiede mai di essere nuovamente registrato...

mi pare che inv c entri ben poco..
Il mio office E' registrato.
Inventor HA bisogno di excel per poter funzionare ( e solo excel, non openoffice ad esempio ).
Non perdi mai la licenza di Inventor ?
A me capita almeno 2-3 volte l' anno ( ho 3 licenze in subscrition ).

Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
A me ed altre 12 stazioni succedevano cose simili con gli aggiornamenti di office per cui niente più aggiornamenti però se non mi sbaglio succedeva con inv 10.

VigZ

Utente Senior
mai perso licenze... mai aggiornato office rispetto alla versione del cd..

ora sto usando un office di prova, ho naturalemnte licenze, maal momento dell installazione ero senza cd, ho scaricato al v di prova dal sito office e la sto usando senza poterla registrare, appena potrò come tempi la leverò e reinstallerò quella da cd (con licenza)...

v