Registrare sequenza comandi

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Esiste un modo per creare delle semplici macroistruzioni registrando delle sequenze di comandi dati da mouse o tastiera?

Servirebbe ad automatizzare le operazioni ripetititive per chi non e' capace di programmare in VB....

Ciao.

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Regione: Veneto
ma non ti conviene creare delle librerie feature? io con le lamiere le uso, e non sono malaccio... sempre che abbia capito il problema...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ma non ti conviene creare delle librerie feature? io con le lamiere le uso, e non sono malaccio... sempre che abbia capito il problema...
Si, potrei fare anche cosi', ma in realta' mi interessava piu' una soluzione generale, che vada bene per qualunque esigenza, dall'esportare in dwg usando un certo seacad.ini a colorare tutte le cose tonde di rosso, etc etc. si tratta piu' di una curiosita' che di un interesse legato a qualcosa di concreto.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Puoi usare AutoHotKey, per registrare sequenze di mouse/click/tastiera, c'è un registratore automatico e il risultato può essere editato in seguito.

E' lo stesso che ho usato per la virgola e il tastierino.

Ciao

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Regione: Veneto
Puoi usare AutoHotKey, per registrare sequenze di mouse/click/tastiera, c'è un registratore automatico e il risultato può essere editato in seguito.

E' lo stesso che ho usato per la virgola e il tastierino.

Ciao
scusa, ma è un applicativo esterno a SE? anche a me capitano spesso un sacco di cose iterative e quindi noiose...