• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

regioni ripetizione: nascondere elementi che non hanno un parametro

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
Ciao a tutti, ho necessità di creare una tabella dentro un drw di un assieme che mi mostri solo ed esclusivamente i particolari che all'interno di essi hanno un determinato parametro che chiamo "X".
Se applico un filtro del tipo:

&asm.mbr.X != ""

pro_e mi nasconde tutti i componenti dove il parametro X esiste ma è vuoto.

Quindi ora ho davanti i componenti che hanno il parametro X compilato (che sono quelli che mi interessa mostrare) più una miriade di componenti dove il parametro X non esiste e quindi a questi il filtro non viene applicato.
Aggiungere a tutti il parametro X e lasciarlo vuoto è improponibile e quindi mi chiedo se ci sia un modo per applicare un ulteriore filtro che dica
di nascondere i componenti dove X non esiste.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie in anticipo per l'aiuto

A presto

Alberto

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao
Prova a inserire nel filtro la funzione string_length(X) e prendi solo quelli che hanno la lunghezza maggiore di 0, non sono sicuro ma dovrebbe funzionare.

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
Grazie Dani per l'intervento ma la cosa non cambia perchè continua a visualizzarmi quei componenti dove il parametro X non c'è.
Credo che mancando il parametro questi componenti vengano omessi dal filtro.

nino67

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo 2 + Windchill 10.1
Regione: Abruzzo
Buongiorno,

prova ad utilizzare questa sintassi nel filtro della regione di ripetizione

&asm.mbr.X == *

Il risultato dovrebbe essere la visualizzazione solo dei componenti dove il parametro X esiste.

Saluti