• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Regioni di ripetizioni e Bolle

Tekkasoft

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista/Disegnatore CAD
Software: AutoCad, PRO-E, Adobe
Regione: Calabria
Com'è possibile creare una tabella di ripetizione per una vista e mettere le bolle anche su viste diverse, presenti nello stesso foglio, ma che contengono altre rappresentazioni con le stesse parts?

grazie. aspetto fiducioso....:smile:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Con la bollatura di riferimento.
Pro/E (c'è un motivo dettato dalle norme di disegno) ammette in una tavola una bolla per componente, anche se hai più viste.
Se hai bisogno di altre bolle per lo stesso componente, usi la bollatura di riferimento (mi pare che abbia il simbolo fra parentesi ... se non ricordo male).

Tekkasoft

Utente Junior
innanzitutto grazie per l'aiuto.

cosi come l'ho capita non funziona.
In pratica ho una tabella di ripetizione per un assieme (asm1) e qui le bolle normali e di riferimento funzionano.
Poi, nello stesso foglio, ho un'altra vista di un assieme (asm0) che contiene anche asm1.
Vorrei creare delle bolle sulla vista asm0, per alcuni pezzi di asm1, usando la regione di ripetizione di asm1 e non una nuova di asm0.
In questo caso, su asm0, le bolle di riferimento non funzionano.... :frown:

che fare????

aspetto....:smile:

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
Ciascuna vista è "figlia" di una sola rappresentazione/assieme pertanto potrai bollarla solamente con la tabella di ripetizione con la corrispondente rappresentazione/assieme. Che al suo interno l'assieme/rappresentazione semplificata contenga a sua volta altri assiemi poco importa, non potrai mai bollare tali parti/sottoassiemi con tabelle di ripetizioni diverse!

AMinati

Tekkasoft

Utente Junior
Quindi, se ho ben capito, è possibile bollare una vista che fa riferimento ad una regione di ripetizione, associata solo a quella vista, ed eventualmente alle viste create da questa(proiezioni, dettagli ecc.), vero?