Recupero tavola con nuova parte

gianlucap

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: lombardia
Il mio problema è che ho una parte con propria tavola; di questa parte ne faccio una copia e alla copia do un nuovo numero di disegno e apporto delle modifiche.
E' possibile recuperare la tovola della precedente parte tutta quotata e con le varie viste senza doverla ridisegnare?
Nel modello della tavola non c'è verso di poter assegnare il nuovo numero di disegno alle varie viste:frown:

Io ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla in merito
P.S. utilizzo vers. 2008

Grazie

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Regione: Emilia Romagna
Creai una copia della parte A e la chiami B, copi l'idw che fa riferimento alla parte A e lo rinomini in parte B, poi rinomini MOMENTANEAMENTE la parte A in modo che quando apri l'idw B e ti da l'errore che non trova la parte (perchè rinominato) gli dici di fare riferimento alla parte B....
E' più facile farlo che spiegarlo.....

gianlucap

Utente Standard
Se faccio così funge, ma se ho la tavola aperta e gli faccio salva copia con nome con gia' il nuovo numero della parte mi continua a prendere quella precedente!:confused:
Che tu sappia, nella tavola, in modello non è possibile dove ci sono le varie viste cambiare li il numero di disegno? E' solo per curiosità
Cmq Grazie

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Regione: Emilia Romagna
facendo salva copia con nome non hai fatto altro che fare una copia del file, questo file fa ancora riferimento alla parte precedente.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Se non sbaglio, con il Subscripiton pack della 2010 hanno aggiunto proprio questa funzionalità (riutilizzo della stessa tavola per più parti differenti)... non avendone ancora avuto bisogno non ho approfondito più di tanto, ma se hai la Sub credo proprio ti convenga approfondire...

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Se non sbaglio, con il Subscripiton pack della 2010 hanno aggiunto proprio questa funzionalità (riutilizzo della stessa tavola per più parti differenti)... non avendone ancora avuto bisogno non ho approfondito più di tanto, ma se hai la Sub credo proprio ti convenga approfondire...
Si hanno aggiunto questa funzione, ma purtroppo ha la versione 2008...

gianlucap

Utente Standard
E' proprio questo che ho sentito e che volevo provare, azz peccato che sia per la 2010:frown:
Grazie per l'informazione

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
a me non serve ( ho la 2010 ) ma non c'è qualche mago del vba che riesce a fare una piccola macro che faccia lo stesso con le rel. più vecchie ?

poi la diamo a chi ha la subscription al forum.:biggrin:

ciao.

Ale76

Utente poco attivo
Professione: progettista scale arredamento
Software: autocad2007
Regione: Toscana
grazie ragazzi, mi avete risolto un problema angoscioso...eheh

buon lavoro a tutti