• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Recupero Personalizzazioni

maurysoft

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SolidEdge-Autocad
Regione: Lombardia
Buona giornata a tutti!

Ho Bisogno di un vostro consiglio, mi sono deciso finalmente a installare la versione V20, dopo un mese di riposo nella sua bella scatola Azzurra nel cassetto.
Ora il mio timore è:
comme posso recuperare tutte le mie impostazioni e personalizzazioni fatte con la V19?
Ciao e grazie.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
prima di disinstallare la V19 fatti una copia dei seguenti file che trovi dentro
C:\Programmi\Solid Edge V19
Sono un pò sparsi dentro la cartella Program o la cartella template.
Quando hai fatto la copia, disinstalli la V19 ed installi la V20.
Alla fine vai a sovrascrivere i medesimi file nelle varie cartelle della V20
ed il gioco è fatto.

Custom.xml
DraftCallout.txt
DraftHole.txt
DraftList.txt
HOLES.TXT
Material.mtl
Options.xml
PipeThreads.txt
propseed.txt
Sensors.txt

PS: Io mi sono premunito creandomi sul server un cartella con questi file di configurazione... quando ho installato la V20 sui vari PC sono andato ad editare all'interno dei vari ambienti PAR, PSM, ASM in strumenti/opzioni/posizione file andando a indicare il nuovo percorso al server.

Visto che ad esempio il propseed lo edito spesso per aggiornare descrizioni o altro che richiamo sulle proprietà del file in questo modo tutti i pc che pescano dallo stesso file lo trovano aggiornato in tempo reale ed in più passando da una versione ad un'altra di SE non cancello questi file.

ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Aggiungo che queste impostazioni possono essere salvate nel file option.xml, in modo che selezionanado un solo file vengono impostate tutte.

Ciao

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Salve
I files di personalizzazione vanno salvati prima di installare la nuova versione.
Alcuni file vengono mantenuti nella cartella "template", ma quelli relativi alle personalizzazioni tipo holes.txt,propsedd.txt,custom.txt ecc ecc. vengono cancellati quando disinstalli la vecchia versione.
Di solito il tuo rivenditore dovrebbe averti dato una lista dei files che devi necessariamente salvare, anche a titolo di backup.
Se hai già "spianato tutto", mi sa che è dura recuperarli.

ciao
Alessandro

maurysoft

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SolidEdge-Autocad
Regione: Lombardia
Ok! come sempre siete tempestivi e professionali,
fortunatamente non ho ancora spazzolato niente, la mia cara V19 è ancora viva e Attiva ora provvedo subito a salvarmi i files da voi indicati per poterli poi recuperare con la V20
Grazie di cuore ancora a Tutti voi
e Buon lavoro!

silvestro3D

Utente poco attivo
Professione: disegnatore/progettista
Software: Solid edge/Ansys WB
Regione: Piemonte
Aggiungo che queste impostazioni possono essere salvate nel file option.xml, in modo che selezionanado un solo file vengono impostate tutte.
come si effettua questa procedura?
si possono salvare anche gli stili personalizzati?

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

grazie
Per il file option.xml non ti so aiutare.

Per gli stili, essi risiedono nei template (e quindi ti basta copiare questi ultimi sulla nuova macchina o meglio ancora gestirli su un drive di rete) oppure nel file material.mtl, al quale puoi accedere attraverso il menu':

formato --> stile --> Organizzatore

e da esso copiare dal file material.mtl verso il file corrente oppure viceversa.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna

grazie
Devi utilizzare il programma SEAdmin.exe (lo trovi nel cd di installazione) dove andrai a fare tutte le impostazioni.

Gli stili immagino siano già inseriti nel tuo template per ciò sempre disponibili.

Ciao