Recupero componente mancante

karma.pam

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: ansys, Creo
Regione: marche
Salve a tutti, il mio assemblato non carica i suoi componenti,mi spiego meglio, creo l'assemblato con tutte le sue parti vincolate, salvo il tutto ma quando riapro l'assieme nell'albero modello tutte le parti sono segnate in rosso perchè le classifica come "mancanti".Anche se recupero le parti e ri-salvo l'assieme, all'apertura torna tutto come prima. Premetto che uso Creo da poco e magari ho sbagliato qualche procedura, ma spero che il mio problema non sia troppo "banale" da meritare una risposta. grazie a tutti..

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Salve a tutti, il mio assemblato non carica i suoi componenti,mi spiego meglio, creo l'assemblato con tutte le sue parti vincolate, salvo il tutto ma quando riapro l'assieme nell'albero modello tutte le parti sono segnate in rosso perchè le classifica come "mancanti".Anche se recupero le parti e ri-salvo l'assieme, all'apertura torna tutto come prima. Premetto che uso Creo da poco e magari ho sbagliato qualche procedura, ma spero che il mio problema non sia troppo "banale" da meritare una risposta. grazie a tutti..
Vuol dire che i componenti non sono nella directory di lavoro ma li hai pescati da altre cartelle, per questo motivo non te li trova.
Devi copiarti tutti i componente mancanti nella directory di lavoro oppure creare i search path nel config.pro per caricare i componenti da altre dir.

Saluti

karma.pam

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: ansys, Creo
Regione: marche
intanto mille grazie per la risposta...si,infatti avevo creato delle cartelle per ogni componente pensando di organizzare meglio il lavoro..invece....posso creare un config.pro con relativo search path solo per questo assieme o è comunque un file di configurazione generale? ed eventualmente come?