• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Recuperato] Tips e Tricks

RUGGIUNO

Guest
#1
Fabietto
scritto il 6/8/2002 alle 18:28

Spero non sia mai successo a nessuno di dover "chiudere" una feature di import , per poter fare la protusion , e non riuscire a trovare il punto dove le superfici sono ancora aperte , xkè tale apertura è cosi piccola da non riuscire a vederla .

Beh, basta creare un'estensione della feature di import, nel menù per la selezione dello spigolo selezionare boundary, from-to, e come x miracolo appariranno le palline verdi nelle patch staccate .

Spero di non aver fatto la classica scoperta dell'acqua calda
Buon lavoro, ciao a tutti




gio
scritto il 8/8/2002 alle 08:42

Complimenti! Ti ringrazio molto perchè ho provato e funziona.
Non hai fatto la scoperta dell’acqua calda perchè proprio un mese fa ho chiesto ad un 'istruttore ufficiale' di Pro/e se esisteva un metodo per evidenziare le piccole aperture delle superfici importate che spesso non si trovano e … guardandomi come se avessi fatto una domanda da fesso . . . “Basta guardare i bordi gialli, che sono gialli proprio per essere visti! ” …. Basta un c….., . . . si vede chi ha affrontato il problema e chi invece, (senza togliere nulla agli istruttori), vive i problemi sul campo.
Propongo a tutti di segnalare anche piccole cose che apparentemente possono sembrare stupide ma, servono sul serio.

Saluti a tutti




Lele
scritto il 8/8/2002 alle 11:12

Il trucco dell'extend e' molto carino, ad ogni modo per vedere al volo dove il quilt e' aperto ti basta ridurre drasticamente l'accuracy assoluta , in questo modo diminuisci la tolleranza con la quale ProE chiude i gap evidenziando maggiormente dove esiste il problema.

Ciao
Lele
 
Ultima modifica da un moderatore: