• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Recuperato] tavole disegni meccanici

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
#1
-Discussione recuperata dalla cache di Google.
-I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
Grazie per la collaborazione.
Oldwarper.


Manca la prima pagina

16-10-2007, 11.10.13
OldWarper

Tornando in "topo" e riguardo all'esame, mi ricordo (ah, ricordi...) che per l'esame di Disegno 2 dovevamo effettivamente "ricopiare" un complessivo esistente ed estrarne alcuni particolari, a seconda della complessita' dello stesso.
Niente CAD, tecnigrafo (i soldi erano pochi, uno Zucor non me lo potevo permettere. Me lo sono costruito da solo (!!!) con tubo cromato, bronzine, angolari d'alluminio, una riga Vittorio Martini, un tagliere dove ci ammazzavamo il maiale e una scala a tre piedi di ferro da vigna... per dire da dove vengo...) squadre e penne a china.Mi sono fatto un grembiale di fresatrice, con cambi e leveraggi. 188 particolari, con distinta e bollatura in quadro, senza una riga che intersecava l'altra. Altri hanno fatto riduttori ad assi paralleli. In compenso di particolari ne ho estratti giusto 2.

E' quindi possibile che per un esame dei primi anni si debba "ricopiare" con strumenti diversi una tavola. E magari un complessivo al CAD completo di tolleranze e cinematismi funzionanti.
Purtroppo non ho nulla sottomano che possa essere utile.



16-10-2007, 14.31.33
Explorersm

dal film Gunny il mitico
Citazione:Originalmente inviato da MBT
A me personalmente piace seguire la regola dell' "Adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo" (se qualcuno si ricorda chi è l'autore di tale motto, gli faccio i miei complimenti e gli pago un verduzzo )
E' anche vero che se il problema è generato dall'inettitudine di una persona, peggio ancora se ha l'aggravante di essere un docente, questo deve essere immediatamente rimosso, destituito, allontanato e se necessario esposto al pubblico ludibrio.
Non è ammissibile che un docente non esegua al meglio l'unico compito che gli viene assegnato: Quello di formare, istruire ed educare le generazioni future. !!!
Ricordo tuttavia un'affermazione di un mio prozio insegnante:
"la scuola è del governo! Bisogna far prevalere il buonsenso!!!!"

Purtroppo, più che causa di dott. ing. lup. mann. il problema sta molte volte nella classe dirigente, formata da megadirettori galattici della Transilvania che sono li per cul# e non per meriti e che non capiscono un beata mazza di quello che devono dirigere...

se non arrivo in ritardo il film è gunny con il mitico Clint
vengo a prendere il Verduzzo?

cioa
 
Ultima modifica da un moderatore: