[Recuperato] Svuotamento in una direzione

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
-Discussione recuperata dalla cache di Google.
-I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
Grazie per la collaborazione.
Oldwarper.

OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da alexskull
credo di aver capito ..
potresti provare utilizzando le linee di divisione e creando estrusioni successive alla svuotatuta ..
ma non credo si possa fare in modo piu' automatico ...
si dovrebbe fare una specie di svuotatura fino a ...
forse con una macro ...
Quoto totalmente. Vengo dall'ambiente degli stampi in pressofusione e anche per altri CAD questo e' l'unico metodo.
A volte si ricorreva al trucco del CAM: ovvero se una impronta da fare su una matrice aveva dei sottosquadri, si lavorava l'elettrodo per l'elettroerosione a tuffo con la geometria del pezzo originale com'era: il CAM 3D non lavorava naturalmente i sottosquadri.
L'elettrodo ottenuto senza sottosquadri lavorava la matrice e si otteneva il pezzo desiderato.
Controindicazioni: pareti senza sformo (il pezzo non esce, ma con la plastica forse si') e pareti a spessore non costante (soffiature meccanicamente pericolose e ritiri inestetici).
Altra soluzione creare una pelle STL con Rhino, ma penso che tutto cio' non sia cio' che cerchi.

Ultima modifica da un moderatore: