• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Recuperato] Ricostruzione utensili ad inserti: esperienze ?

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
-Discussione recuperata dalla cache di Google.
-I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
Grazie per la collaborazione.
Oldwarper.

04-12-2007, 15.07.29
meccbell

Mi si sono accumulati un po' di utensili ad inserto "sderenati" (frese, punte ed anche qualcuno da tornio).
So che esistono dei servizi di ricostruzione/rigenerazione dei corpi portainserti, ma non ho mai avuto occasione di utilizzarli.
Mi hanno parlato abbastanza bene della Intertec di Milano.
Qualcuno ha esperienze in merito con questa ditta o con altre ?
A livello qualità & costo come siamo ?

Muchas gracias

04-12-2007, 21.15.27
Fz

Citazione:Originalmente inviato da meccbell
Mi si sono accumulati un po' di utensili ad inserto "sderenati" (frese, punte ed anche qualcuno da tornio).
So che esistono dei servizi di ricostruzione/rigenerazione dei corpi portainserti, ma non ho mai avuto occasione di utilizzarli.
Mi hanno parlato abbastanza bene della Intertec di Milano.
Qualcuno ha esperienze in merito con questa ditta o con altre ?
A livello qualità & costo come siamo ?
Muchas gracias
Ciao,
io ho fruito di loro per rigenerare corpi fresa tempo fa.
C'è da dire che lavorano molto bene, almeno io ho valutato cosi.
A livello di costo credo che, a meno di misure di corpi fresa o punta di costo elevato, non ci sia tanta convenienza. in ogni caso a me chiedevano di spedire tutto, poi loro di quelli che si potevano rigenerare ti mandavano il preventivo.

05-12-2007, 19.50.39
Gabriz

L'ho provata anche io per alcune punte ad inserti e un paio di corpi fresa, diciamo che qualcuno è andato bene, altri meno.. le punte ad inserti avevano palesi errori geometrici nella collocazione dell'inserto ma un paio di corpi fresa funzionano ancora, anche se a dire il vero l'inserto + "fuori" è quello con la sede ricostruita.
Nulla da dire invece sul materiale di apporto che non fà una piega, come se fosse originale

La convenienza c'è solo su utensili di un certo costo, la roba semplice è meglio ricomprarla.

Ciao!

Ultima modifica da un moderatore:

gianmichele

Utente poco attivo
Professione: agente
Software: cad
Regione: veneto
in risposta alla domanda effettuata da meccbell ti cosiglio di provare a contattare la ditta metalplast ,rigenerano ad un ottimo livello con costi e tempi molto competitivi, hanno punti di raccolta sia a brescia verona e vicenza il numero da contattare e' 3482437190

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
ringrazio gianmichele, ma invito il moderatore a bannarlo immediatamente.

nel suo post ci sono almeno un paio di cose che sono contro il regolamento.
per essere il primo messaggio mi pare che ce ne sia abbastanza per intervenire.
:mixed: "dura lex sed lex"