[Recuperato] Presentazioni.

RUGGIUNO

Guest
FABIO.MASSARI
scritto il 9/7/2002 alle 12:46

devo fare una presentazione con power point, come faccio a inserire nelle diapo i solidi modellati con inventor? se le inserisco trasformandoli in BMP sono molto scadenti,
ringrazio e saluto anticipatamente tutti.
fabio.

Mauro
scritto il 9/7/2002 alle 13:33

Ti consiglio di utilizzare il formato JPG. Con quello ho ottenuto risultati accettabili.

FABIO.MASSARI
scritto il 9/7/2002 alle 13:49

SONO D'ACCORDO.
OK. MA COME FACCIO A TRASF. I FILES DI INVENTOR?
GRAZIE.

Mauro
scritto il 9/7/2002 alle 13:57

Prima di tutto devi disporre di un editor di immagini un po' piu' completo del PAINT di Windows (tipo Photo shop , Paint Shop Pro , Corel Photo Paint, ecc.).
Da INVENTOR , quindi con difronte a te il tuo lavoro , schiacci il tasto della tastiera "Stamp - R Sist" ( in questo modo catturi la schermata che viene tenuta in memoria) dopodichè vai nel tuo editor di immagini e in un file nuovo "Incolli" cio' che hai in memoria (di solito utilizzando il tasto destro del mouse) .Non ti rimane che salvare la nuova immagine in JPG.Spero di essermi espresso chiaramente ! (Almeno ci ho provato...)

MaX
scritto il 10/7/2002 alle 01:28

ricordo che il modo migliore per inserire un'immagine in un'applicativo del pacchetto office rimane il vettoriale. E' molto più leggero, non appesantisce e soprattutto non sgrana alla scalatura o zoom.
Resta da verificare la possibilità di produrre dei WMF dall'inventor (adesso purtroppo non ho la possibilità di provare, ma domani mi dedicherò a Inventor -> PDF (gratuito) e poi anche ad Inventor -> WMF.

Vi farò sapere...
MaX

Ultima modifica da un moderatore: