[Recuperato] Installazione Pro/E su XP

RUGGIUNO

Guest
adri
scritto il 20/8/2002 alle 13:48

Ho montato xp-pro sul mio cpu e ho proe2000i2 come programma, ma non riesco a farlo funzionare!
C'è qualcuno che mi può dare un aiuto per farlo partire?

gazan
scritto il 22/8/2002 alle 09:06

Io uso Pro/E con windows XP/PRO dall'inizio dell'anno e non ho problemi, l'installazione è identica a WIn2000 sei sicuro che centri il sistema operativo ?

adri
scritto il 22/8/2002 alle 15:09

ciao,
puoi riassumermi i procedimenti ke provo a fare una verifica di nn aver commeso errori?
E' la prima volta ke lo installo!
Grazie

steve74
scritto il 8/9/2002 alle 23:32

ciao!
anch'io ho lo stesso problema!!!
Credo che pro/e su Xp possa essere istallato solo se l'hd è formattato con sistema NTSF e non FAT 32.
E' vero?

CatiaWillDie
scritto il 9/9/2002 alle 21:47

Sicuramente Pro/E va installato su una partizione NTFS

steve74
scritto il 17/9/2002 alle 22:02

Ciao a tutti;
mi dispiace disturbarvi ma ho il setup di pro/e non parte anche con la partizione NTFS;
sapreste dirmi quali settaggi ha bisogno windows per utilizzare Proe 2000�2; devo abilitare di accettare i certificati in quanto proe lavora su nt e 2k? Aiutatemi!!

lorien64
scritto il 1/10/2002 alle 09:28

Non credo che il problema sia la FAT 32 o NTFS, io ho provato il 2000i2 e il 2001 in
un sistema dual-boot con windows Me e windows 2000 su due partizioni diverse, entrambe con FAT32 e funziona, anche se ho dovuto smanettare parecchio sui file di
configurazione

steve74
scritto il 2/10/2002 alle 22:04

Ciao e grazie di aver risposto.
Sicuramente proE 2000i2 lavora meglio con una partizione NTFS ma questo infatti non è il problema del non funzionamento.
Ho provato a trasformare la FAT32 in NTFS ccn il comando convert di XP ma proe non va lo stesso.
Il mio problema è che se si inserisce il cd di PROe (quello per NT) non parte proprrio il setup di proe ma si apre una schemata nera per pochi attimi e poi tutto finisce!!
Ho provato lo stesso cd su un'altro con windows XP e funziona.
Sul PC c'e la scheda di rete.
Io credo che dipenda dal settaggio di XP; lo stesso problema lo fa anche con la versione della 2000.
Ho paura di due casi: primo XP è un aggiomamento di win 98 (che non lo veda come xp?? perche' il setup del cd x win 95 parte ma non lo istalla perchè è NTFS) secondo che debbano essere abilitati i certificati (in quanto proe è certificato per win NT e 2000); il fatto sta che il nuovo proe 2001 ha anche una versione per winXp ; problemi d'incompatibilità? Tu che versione hai istallato? e cosa intendi per aver modificato i file .bat?

lorien64
scritto il 3/10/2002 alle 08:22

Fino ad ora ho provato su windows 2000 con service pack2 installato le datecode di pro/e 2001 dalla 2001120 alla 2002220 e girano senza problemi, su Xp non lo ho ancora installato, per cui non saprei dirti ma la versione x windows 2000 e Xp e' la stessa o meglio il CD e' uno solo, non esiste un CD per XP e un CD per 2000 ma il CD e' sempre lo stesso per cui secondo me con sicurezza fino alla datecode 2002220 proe 2001 deve x forza girare indifferentemente su 2000 o XP con FAT32 o NTFS5.
Stesso discorso per la 2000i2 che ho provato fino alla datecode 420 e valgono le stesse considerazioni.
Per il discorso dei file bat modificati, io ho un dual boot con windows Me insieme a windows 2000, installando Proe sia 2000i2 che 2001 non partiva, perche' secondo me
avendo entrambe le partizioni in FAT32 entrava in palla, probabilmente avendolo installato su una FAT32 i file di configurazione in qualche modo puntavano a windows Me anziche' al 2000, eliminando un certo numero di righe del file bat che lancia proe con i richiami a windows 98 gira tutto senza problemi.
Un' ultima considerazione, la 2000i2 e' ormai obsoleta ed effettivamente potrebbe avere problemi su XP, ti consiglio di andare sul sito PTC (www.ptc.com) e cercare a
riguardo maggiori informazioni se non ricordo male esistono informazioni + dettagliate sugli abbinamenti certificati tra tutte le versioni di Pro/E e i sistemi operativi

roy
scritto il 3/10/2002 alle 11:47

La risposta è semplice: il "*****" che utilizzate, non è studiato x WINXP.
CIAO

steve74
scritto il 7/10/2002 alle 22:33

grazie del consiglio!!!!

Ultima modifica da un moderatore:

Cla

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Marche
mi spiegate cos'è il Proe.bat??

in ufficio il link per avviare il software mi carica il proe.bat,

ho provato a creare una macro e non riesco a salvarla,...abbiamo una licenza in rete...