• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Recuperato] Guida superfici Mastercam v9

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
-Discussione recuperata dalla cache di Google.
-I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
Grazie per la collaborazione.
Oldwarper.

13-09-2004, 14.14.34
7design

Mi trovo alle prese con un prototipo/modello da creare dal pieno con la fresa (in ABS).
Il pezzo in questione (scatola per elettronica per capirci) è un parallelepipedo da lavorare sia nel contorno esterno che all'interno creando una tasca..... ora, utilizzando le funzioni di tasca e contorno separatamente riesco a fare quello che voglio ma la selezione delle varie superfici da lavorare una ad una con questo programma è snervante ed io vorrei lavorare il pezzo in un'unico passaggio con il comando superfici/isoparametriche selezionando tutte le superfici come credo sia più logico fare : il problema è che quando scelgo il comando nel lato dove ci sono i comandi mi compaiono :

GUIDA (S)
CAD FILE (N)
CONTORNO (N)
CONTENIMENTO (N)

io li imposto così poi proseguo con le altre impostazioni della lavorazione e quando ho finito mi chiede (giustamente) quali sono le supefici/bordi guida ma non riesco a selezionare niente sul pezzo..... ho provato ad impostare GUIDA (A) ma quando crea il percorso utensile il programma mi si blocca........
mi sapete spiegare cosa intende per guida e cosa devo selezionare? forse sarà un problema banale ma senza un consiglio non sò come risolverlo
ciao a tutti e grazie a chi risponderà

11-10-2004, 10.58.39
alexskull

premetto che non ho mai usato il taglio superfici/isoparametriche
pero' in genere una sup/curva guida in mastercam e' un elemento che non si vuole che sia toccato dalla fresa (con un certo offset)
p.s. perche non provi ad usare il taglio superfici per contornatura ?
vedrai che e' moooooolto piu' semplice

Alex Skull

19-10-2004, 13.37.05
7design

grazie per la risposta che ho letto solo oggi
comunque avevo risolto proprio utilizzando il taglio superfici per contornatura..... andavo un pò a tentativi perchè lo uso di rado e non sono molto esperto di cam
ciao

Ultima modifica da un moderatore: