• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Recuperato] da .drw a .pdf

RUGGIUNO

Guest
#1
frenz
scritto il 26/9/2002 alle 09:09

Ho provato a cambiare, dal postscript, un file .drw di pro/E a un .pdf stampabile da chiunque non abbia pro/E o un cad che legga i .dxf, con un software freeware.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze sulla cosa... quando vengono visualizzati i disegni, il programmino me ne mangia una buona parte.




Lele
il 8/10/2002 alle 11:36

Puoi utilizzare Ghostscript come stampante virtuale (il prog.e' freeware)poi con l'apposita utility puoi convertire il files di stampa in pdf senza problemi di formato!

Ciao
Lele.




frenz
scritto il 9/10/2002 alle 12:49

Grazie ma sto già usando gstwiew e ghostscript per modificare i .drw. Il mio problema è che ho quasi tutti i .drw in orizzontale, nel gswiev però i disegni sono mostrati in verticale e tagliati. Viene tagliata la parte dx di ogni disegno...




bobby1430
scritto il 18/10/2002 alle 23:34

Si possono ottenere ottimi risultati con una licenza Adobe Writer (es. 5.0).
Dal disegno ProE prova a lanciare la stampa attraverso MS Print Manager e destinare quindi la stampa alla stampante Acrobat Distiller (istallata durante l'istallazione di Acrobat).

Si ottiene così il file PDF.

Non importa se il disegno è di grosso formato: il driver di stampa di Acrobat provvederà a stampare il file PDF secondo le dimensioni massime del foglio della stampante.
E' importante, però, che il disegno ProE venga inviato alla stampa con l'esatto orientamento.
Non solo.
Durante questa riduzione, vengono ridotti proporzionalmente anche gli spessori delle linee ottenendo così un disegno leggibilissimo e gestibile con la posta elettronica.

Nota: durante la visualizzazione di questo PDF gli spessori delle linee possono risultare "sbavati" ma è solo un difetto di visualizzazione.

Provare per credere!
Bobby1430
 
Ultima modifica da un moderatore: