[Recuperato] Copiare Draft con Revision Manager

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
cacciatorino
10-11-2003, 09.23.54

Supponiamo di avere in un direttorio alcuni file asm, par e draft collegati fra di loro. Devo fare un'altra cartella che contiene solo un certo asm, i par che ne fanno parte ed i draft collegati, e non gli altri che sono collegati magari ad altri par che non fanno parte dell'assieme che voglio copiare (per esmpio devo mandare un cd con il progetto di un gruppo ad un mio cliente, senza mandargli tutto il direttorio). E' possibile fare questa cosa con il revision manager? Fino ad ora sono riuscito a copiare automaticamente solo i part e i sottoassiemi con il revision manager, ma non i draft che devo aggiungere manualmente. Nei menu' di revision manager esiste il comando "Salva tutti i collegamenti", ma non riesco ad attivarlo, infatti mi rimane sempre grigio....

Ciao a tutti, Alessandro.

mauro.s
12-11-2003, 07.16.32

Se fai il Revision Manger sul File DFT non dovresti avere problemi a copiare il disegno con il suo Asm e part collegati .
Inoltre se hai un assieme e dft in una cartella e i particolari in una o più cartelle sempre con revision manager , dopo impostato l'operazione a copia puoi sostituire il vecchio percorso con il nuovo ( es . \\server1\disegni\........ in \\server2\disegni\........ ) . Per fare questo dal menu modifica -> Sostituisci .

Ciao

coimbraz
12-11-2003, 08.01.40

Ciao Cacciatorino,
un metodo che io utilizzo per copiare i file con revision manager consiste nell' aprire l'asm ed espanderlo in modo da visualizzarne tutti i componenti.
Selezioni i part che ti servono e attivi la funzione "locazione d'uso" (Strumenti-gestione collegamenti-locazione d'uso) impostando le directory che contengono i dft che ti serve copiare.
Alla fine avrai determinato tutti i file collegati a quelli selezionati, nelle cartelle da te prescelte e con il tasto dx puoi decidere se aggiornarli, copiarli o rinominarli.
Mi auguro di esserti stato d'aiuto.
Ciao

cacciatorino
12-11-2003, 09.30.42

Grazie Coimbraz,
mi serviva proprio quello che mi hai indicato.

Ciao, Ale.

Ultima modifica da un moderatore:

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ciao, se apri il file .dft con revision manager, poi hai tutto ciò che è collegato a quel file .dft, .asm e .par.