• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Recuperato] CoCreate Venduta

stevie

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidedge, Cosmos
Regione: Lombardia
cocreate venduta a ptc...tradotto bye bye osd...
beh il mondo CAD non ne sentirà sicuramente la mancanza eheh

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Aspetta che ti risponda il presidente .... e poi vedremo se avrai ancora le gambucce per camminare :)

stevie

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidedge, Cosmos
Regione: Lombardia
non ho detto che osd sia peggio di altri software cad ma come le stesse notizie riportate dimostrano ormai è in una fase di declino totale e non necessariamente perchè sia tecnicamente inferiori ad altre piattaforme cad, ma probabilmente per una cattiva gestione commerciale
un esempio che mi viene in mente è il cad 2D designview della computervision che a inizio anni 90 aveva caratteristiche molto innovative per i tempi, vi dico solo che era già pienamente parametrico e parliamo di 15 anni fa, insomma era anni luce avanti ad autocad dal punto di vista tecnico; ebbene chi di voi è a conoscenza di questo software?
forse con una gestione commerciale migliore adesso sarebbe lo standard per il 2D al posto del tanto blasonato autocad, e invece è sparito dalla circolazione a metà anni '90
il futuro del CAD per come lo vedo io è in mano a quei 4-5 colossi software in grado di spadroneggiare nel mercato non solo grazie a un'innovazione tecnica continua ma anche grazie a una capillare rete di supporto e marketing, e evidentemente la cocreate non era in grado di farlo se ha deciso di vendere baracca e burattini alla ptc

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
Speriamo bene...
Al limite mi sa che usero' la 15.50 per un bel po di tempo....
I parametrici non fanno per me.

Ultima modifica:

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
cocreate venduta a ptc...tradotto bye bye osd...
beh il mondo CAD non ne sentirà sicuramente la mancanza eheh
Non è vero caro ingegnere,
ptc ha raddoppiato gli investimenti in ricerca rispetto alla gestione precedente, secondo te vuole trombare modeling?
E poi "fenomeno" secondo te avrebbe pagato cosi' tanto Cocreate per farla fallire e chiuderla?
Non ne posso piu di sentire dei palloni gonfiati dire che solid morirà, non è vero, è una bufala, smettetela, parlate di altro se non siete informati, ad esempio di calcio.
Secondo me l'ipotesi piu attendibile è la nascita di un nuovo supercad3D con le funzionalità di modellazione di Modeling (le migliori in assoluto) con la possibilità di parametrizzare tipo pro-è, ma direttamente sul solido risolvendo cosi le lacune che ahimè tuttora ci sono sul modulo Advanced di modeling.

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
E' giusto il link? A me da errore... :/