• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Recuperato] Blocco ad interferenza

RUGGIUNO

Guest
Delta
scritto il 2/7/2002 alle 14:08

Non riesco a bloccare il movimento quando incontro una interferenza.

Jarno
scritto il 2/7/2002 alle 16:05

Non riesco a bloccare il movimento quando incontro una interferenza.
Spiegati meglio:detto così sembra che tu ti riferisca ad una animazione di vincoli (se fosse così devi spuntare la voce nascosta nel form "Animazione vincoli" (premi il pulsante >>)

ciao.

Delta
scritto il 3/7/2002 alle 08:40

Grazie! ora provo.
Delta

MASTER
scritto il 5/7/2002 alle 16:28

si credo anch'io sia la spunta dell rileva interferenza nel menù nascosto dell'animazione vincoli e ti avviso che se in un complessivo ci sono inserite viti si potrebbe bloccare subito per rilevamento interferenza poichè le viti non avendo diametro inferiore ai fori filettati già intersecano i pezzi.. quindi prima di eseguire una verifica intersezione congelate le viti.

MaX
scritto il 5/7/2002 alle 22:14

...questo problema si risolve con un altro trucchetto: quando si generano le parti delle librerie (tutta la viteria con filetti maschi, per esempio), si imposta una proprietà personalizzata che può essere "SI o No" (io uso la proprietà "Critical").

Nell'assieme è abbastanza immediato selezionare tutte le parti per cui "Critical è No", e quindi disattivarle prima di eseguire l'animazione. SI può fare anche in altri modi... io mi trovo bene con questo...

MaX

Ultima modifica da un moderatore: