[Recuperato] Aggiungere proprieta' personalizzate

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
leoange84

Angry Aiuto Urgente Macro Solidedge !!!
Sono un disegnatore SolidEdge e al tempo stesso un programmatore per passione, ho creato una macro in Vb per compilare il cartiglio nei dft ossia compilando un form in automatico si compilano i campi autore, numero revisione ecc. che si possono vedere su proprietà file dal menu a tendina sotto file, riesco a compilare tutti i campi presenti ma non riesco ad aggiungere delle proprietà personalizzate ossia se voglio mettere alcune proprietà come finitura, rifornitore eccc. non riesco.
Il mio problema è come riesco a metterle tramite riga di codice da Visual Basic.
Chiedo Aiuto perchè ho telefonato molte volte al fornitore del CAD ma mi ha sempre risposto vagamente, tutto perchè loro vendono macro e non danno informazioni, ora c'è qualcuno che mi può aiutare?
Sono disposto a fornire la macro a tutti una volta compilata e funzionante.

cacciatorino

Si puo' fare la stessa cosa senza utilizzare la macro, cioe' assegnando delle propieta' personalizzate ai componenti e poi richiamandole col comando "testo di propieta'" o qualcosa di simile.
Per creare delle propieta' personalizzate nuove oltre a quelle gia' presenti devi editare il file "propseed.txt", per esempio cosi':

\\ Definire le proprietà personalizzate
Begin Define Custom
define Hobby;Testo;
..
..
..
End Define Custom

\\ Contenuti dell'elenco Hobby
Begin Hobby
Motociclismo;
Caccia & Pesca;
Amatriciana;
default=;
End Hobby

Questo e' quanto, non so pero' se funziona usando la tua macro, credo di si comunque.
Attendiamo ansiosi il frutto del tuo lavoro!

ciao, Alessandro.

(Nel recupero è andata smarrita la data. Chi ne ha notizia ;-) può comunicarla a cacciatorino o a me. Grazie. Sandra)

Ultima modifica da un moderatore:

dedo

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge ST7
Regione: Veneto
Salve!

Per aggiungere o modificare le proprietà personalizzate c'è qualche altro file da aggiornare dopo averle scritte nel propseed?
Per esempio il file "Custom.xml", ecc.?

Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve!

Per aggiungere o modificare le proprietà personalizzate c'è qualche altro file da aggiornare dopo averle scritte nel propseed?
Per esempio il file "Custom.xml", ecc.?

Grazie
Io quelle che uso sempre le ho messe dentro al template, in modo tale che siano già presenti pronte per essere compilate al momento del loro utilizzo.

Il propseed serve per velocizzare la compilazione.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Io quelle che uso sempre le ho messe dentro al template, in modo tale che siano già presenti pronte per essere compilate al momento del loro utilizzo.

Il propseed serve per velocizzare la compilazione.

Ciao
Interessante questa cosa, ma i valori preimpostabili per ciascuna propieta' personalizzata appaiono ugualmente?
Intendo dire:
ho la mia propieta' "trattamento termico" definita nel template, poi i vari possibili valori tipo "tempra", "bonifica" etc etc mi appaiono nel menu' a tendina (supponendo che non esistano nel propseed ovviamente)?

Ciao

dedo

Utente Junior
Ho fatto una prova.
In effetti, la proprietà viene definita dal template, mentre tutti i valori vanno inseriti dal propseed.
Nei vari par al momento della compilazione della proprietà compaiono solo i valori inseriti nel propseed.

SE_CP

Guest
Se può tornare utile allego una macro molto carina.
Con essa è possibile fare una scansione di intere cartelle quindi definire le proprietà personalizzate da aggiungere ai file. Se la custom non esiste la macro la crea attribuendo un valore di default.
L'ho trovata molto utile per aggiornare tutti quei file datati nei quali non erano presenti campi personalizzati aggiunti col tempo oppure uniformare campi univoci come autore, ecc.

Allegati

dedo

Utente Junior
E per rendere visibili le proprietà che ho scritto nel template a tutti gli utenti in ufficio?
Spero non debbano essere riscritte per ogni utente.
Anche perchè i template, e le altre impostazioni sono salvate nel server e comuni a tuttti.