[Recuperato] 3D software campo navale

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
-Discussione recuperata dalla cache Google.
-I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
Grazie per la collaborazione.
Oldwarper.

06-03-2006, 12.02.45
silenoz

3D software campo navale
Salve a tutta la comunità vorrei gentilmente sapere quali sono i migliori software per la progettazione /modellazione nel campo navale/marino visto che la scelta è molto vasta ed eventualmente vorrei avere delle "dritte" su come procurarsi i programmi consigliati.Grazie ,Domenico

06-03-2006, 12.23.11
alexskull

SolidWorks sta andando alla grande nel settore navale
vedi
www.solidworks.com
http://www.shipworks.it/
http://www.seaworthysys.com/marine_internet/design.htm

in italia lo usano aziende come
Perini Navi
Wally Yacht
Aicon Yacht
ecc

Alex Skull

06-03-2006, 12.33.38
oTToLeoP

Citazione:Originalmente inviato da silenoz
Salve a tutta la comunità vorrei gentilmente sapere quali sono i migliori software per la progettazione /modellazione nel campo navale/marino visto che la scelta è molto vasta ed eventualmente vorrei avere delle "dritte" su come procurarsi i programmi consigliati.Grazie ,Domenico
Sei di taranto e non hai OmniCAD?????

06-03-2006, 12.39.33
silenoz

Guarda con tutta questa offerta mi sto perdendo ....lavorando per la Marina Militare devi seguire le loro "direttive"...francamente vorrei fare da solo...ma tu sei di Taranto e lavori a Torino?

06-03-2006, 12.47.04
oTToLeoP

gia' ..............

06-03-2006, 14.11.27
oTToLeoP

Allego un link che mostra un video su un lavoro fatto nel campo navale da un nostro cliente, questa matematica è stata realizzata totalmente con piattaforma OmniCAD, in questo video puoi vedere le performanti prestazioni grafiche di OmniCAD, e come puoi analizzare il tuo lavoro anche internamente,le dimensioni sono reali, la macchina usata è un P4, 512 ram, scheda video ge force 5700.
Saluti
Ottaviano Leopardi

dimensioni file 27 mega circa

http://www.omnicad.com/cad3d/rimorc.exe

06-03-2006, 17.46.05
silenoz

quindi mi consigli omnicad?alcuni colleghi mi hanno indirizzato verso rhino asicurandomi la validità del prodotto...

06-03-2006, 18.02.34
oTToLeoP

Personalmente non conosco rhino cosi' bene da poter fare un paragone, prova a scaricare la versione in prova dal sito, al massimo potrei darti la mia matematica in igs e vedere cosa riesci a farci.....altro non posso fare.

06-03-2006, 18.08.54
silenoz

sono riuscito a procurarmi rhino l'ultima versione ma prima di cimentarmi in qualcosa che certo non si puo imparare in due giorni ho pensato che una panoramica sui migliori ( o meglio più versatili) programmi potesse chiarirmi le cose.Scusa l'ignoranza ma cos'è la matematica di igs?

06-03-2006, 18.17.04
oTToLeoP
(manca il testo)

Ultima modifica da un moderatore: