Recuperare stile da tavola esistente

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Devo copiare gli stili di messa in tavola del mio cliente, avendo accesso a tavole gia' fatte. Esiste un comando rapido per salvare lo stile esistente su questa tavola che vado a caricare?

Dove viene salvato questo file dello stile? Il problema e' che qui' usano un OSD fortemente personalizzato con delle librerie proprietarie, per cui faccio fatica a capire dove vengono salvati i file di configurazione (nella dir. c:\doc&sett\etc\etc\annotation non c'e' niente, e' vuota....).

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Devo copiare gli stili di messa in tavola del mio cliente, avendo accesso a tavole gia' fatte. Esiste un comando rapido per salvare lo stile esistente su questa tavola che vado a caricare?

Dove viene salvato questo file dello stile? Il problema e' che qui' usano un OSD fortemente personalizzato con delle librerie proprietarie, per cui faccio fatica a capire dove vengono salvati i file di configurazione (nella dir. c:\doc&sett\etc\etc\annotation non c'e' niente, e' vuota....).
nessuno ha trovato una soluzione per recuperare lo stile da una tavola esistente? Io sono nelle stesse condizioni di cacciatorino.
Grazie

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street

MA che cosa intendi per stili? I colori delle linee le quote i testi? io normalemente uso la maschera delle impostazioni predefinite e mi creo lo stile e poi lo carico a seconda del cliente

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
MA che cosa intendi per stili? I colori delle linee le quote i testi? io normalemente uso la maschera delle impostazioni predefinite e mi creo lo stile e poi lo carico a seconda del cliente
Si esatto. La domanda era come fare per evitare di ricrearselo nuovo e farlo uguale a quello esistente, ed invece recuperarmelo da una tavola e salvarlo. Oltretutto sono anche daltonico per cui per me azzeccare un colore e' praticamente impossibile.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
P.S. Forse sono stato poco preciso: nello "stile" intendevo le impostazioni generali di Annotation, ossia anche cose come le etichette di default delle viste, se le linee in vista devono essere bianche o gialle, come devono essere fatte le linee di sezione, etc etc.

Dirotec

Utente Standard
Dunque credo sia questo, ti allego una immagine perchè altrimenti rischio che non ci capiamo. Vedrai la maschera delle impostazioni e poi l'help aperto per creare gli stili (devi leggerti come fare).

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Dunque credo sia questo, ti allego una immagine perchè altrimenti rischio che non ci capiamo. Vedrai la maschera delle impostazioni e poi l'help aperto per creare gli stili (devi leggerti come fare).
Dunque, mi pare di capire che in Modeling gran parte delle impostazioni sono impostazioni di sistema e non associate al file aperto, come per esempio in SolidEdge.

come creare uno stile lo so, ma e' un lavoro infinito, allora chiedevo se qualcuno sa in quale file viene salvato lo stile, cosi' invece di crearmelo da zero lo prelevo dalla WS di un colelga e lo copio sulla mia.

Dirotec

Utente Standard
Dunque, mi pare di capire che in Modeling gran parte delle impostazioni sono impostazioni di sistema e non associate al file aperto, come per esempio in SolidEdge.

come creare uno stile lo so, ma e' un lavoro infinito, allora chiedevo se qualcuno sa in quale file viene salvato lo stile, cosi' invece di crearmelo da zero lo prelevo dalla WS di un colelga e lo copio sulla mia.
io quelli che ho creato stanno qui

C:\Documents and Settings\Marco\Dati applicazioni\CoCreate\CoCreate Modeling 2008\16.00\ANNOTATION\Default_Settings

quando lo crei da quella maschera lui fà un file in formato lisp in questa cartella chiamandolo con il nome_stili.lsp
non so dirti se è questo che intendi pperò pare di si secondo me

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
io quelli che ho creato stanno qui

C:\Documents and Settings\Marco\Dati applicazioni\CoCreate\CoCreate Modeling 2008\16.00\ANNOTATION\Default_Settings

Trovato, dovrebbe essere lui!

Grazie mille. :smile: