• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Recuperare licenza da pc guasto.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ieri si e' rotta la ws principale, probabile guasto al disco rigido C.

Ho contattato l'assistenza per sapere come fare a recuperare la licenza, e riporto quanto detto dal tecnico, per referenza ai colleghi del forum.

1)
Se il disco e' ancora leggibile, lo si smonta dal pc e si monta come slave su un'altra macchina, poi si fa girare il "SW Activation wizard" che dovrebbe estrarre la licenza e spedirla sul server della solidworks corp, pronta per essere riscaricata sulla macchina nuova o riparata. Il tool si trova nell'area clienti, dopo aver fatto login:

login-->home-->download-->2011-->SW Activation wizard (32 0 64)

2) Se il disco non e' piu' leggibile, bisogna ricontattare l'assistenza che provvede a sbloccare la licenza dal server SWX.

Saluti a tutti.

edlxyp

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autocad/inventor/solidworks
Regione: lombardia
Ieri si e' rotta la ws principale, probabile guasto al disco rigido C.

Ho contattato l'assistenza per sapere come fare a recuperare la licenza, e riporto quanto detto dal tecnico, per referenza ai colleghi del forum.

1)
Se il disco e' ancora leggibile, lo si smonta dal pc e si monta come slave su un'altra macchina, poi si fa girare il "SW Activation wizard" che dovrebbe estrarre la licenza e spedirla sul server della solidworks corp, pronta per essere riscaricata sulla macchina nuova o riparata. Il tool si trova nell'area clienti, dopo aver fatto login:

2) Se il disco non e' piu' leggibile, bisogna ricontattare l'assistenza che provvede a sbloccare la licenza dal server SWX.

Saluti a tutti.
guarda che è successo anche a noi, lascia perdere l'opzione 1, chiedi al tecnico di assistenza di "sganciarti" la licenza andando sul server solidworks. è una cosa di pochi minuti, saluti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
guarda che è successo anche a noi, lascia perdere l'opzione 1, chiedi al tecnico di assistenza di "sganciarti" la licenza andando sul server solidworks. è una cosa di pochi minuti, saluti
Sempre che non ti capiti venerdi alle 18 o in agosto, quando l'assistenza e' in ferie.... :biggrin:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Abbiamo un "tecnico/istrutture" qui in questi giorni per un corso.
Gli ho chiesto esattamente la stessa cosa proprio stamattina:biggrin::
contattare il rivenditore/assistenza e nel giro di un quarto d'ora ti disattivano/trasferiscono/riattivano direttamente loro la licenza, senza passare dalla "casa madre".
Se impossibilitati perchè notturno, festivo, problemi di linea ecc.. puoi reinstallare tranquillamente il programma con tutti gli aggiornamenti sul nuovo HD/sistema, si hanno sempre 30 giorni di tempo per attivare la licenza (questo puoi farlo su tutte le macchine che vuoi).

Garantisco che è vero e funziona perchè l'ho già fatto.

Saluti
Marco:smile:

CIARLY

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2014 sp4
Regione: Piemonte
Abbiamo un "tecnico/istrutture" qui in questi giorni per un corso.
Gli ho chiesto esattamente la stessa cosa proprio stamattina:biggrin::
contattare il rivenditore/assistenza e nel giro di un quarto d'ora ti disattivano/trasferiscono/riattivano direttamente loro la licenza, senza passare dalla "casa madre".
Se impossibilitati perchè notturno, festivo, problemi di linea ecc.. puoi reinstallare tranquillamente il programma con tutti gli aggiornamenti sul nuovo HD/sistema, si hanno sempre 30 giorni di tempo per attivare la licenza (questo puoi farlo su tutte le macchine che vuoi).

Garantisco che è vero e funziona perchè l'ho già fatto.

Saluti
Marco:smile:
Senza dimenticare che si puo intallare su due macchine basta che si usa uno per volta se uno e rotto non ci sono problemi.

paolino

Utente Standard
Professione: progettista (o giu di lì)
Software: SW2016, HyperWorks ...un tempo SE ST7, TC10, Rhino4, VisualMill, LabVIEW...
Regione: Valsesia
:biggrin::
successo anche a noi, risolto allo stesso modo senza problemi. però al telefono devi ungerti il capo, giurare su ciò che hai di più caro che è stato un guasto improvviso e -giurin giuretta- non accadrà mai più! :smile:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
successo anche a noi, risolto allo stesso modo senza problemi. però al telefono devi ungerti il capo, giurare su ciò che hai di più caro che è stato un guasto improvviso e -giurin giuretta- non accadrà mai più! :smile:
Mi e' capitato piu' volte, anche perche' per mantenere "pulite" le installazioni ho dovuto fare alcune modifiche hardware e reinstallare su un cassettino. Mai nessun problema.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
però al telefono devi ungerti il capo, giurare su ciò che hai di più caro che è stato un guasto improvviso e -giurin giuretta- non accadrà mai più! :smile:
Nooo.. col nostro var non è vero. E' pratica normalissima e prevista per l'assistenza. Sempre gentili, disponibili, al servizio del cliente.. come è giusto che sia (anche perchè è nei loro interessi).

Shaba

Utente Standard
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
Salve a tutti, sono in un medesimo problema con una licenza SW2007
Solo che da tale versione non abbiamo piu' mantenuto il contratto di assistenza
Secondo voi se li contattiamo si faranno pagare per sbloccare questa licenza?
Thanks

Shaba

Utente Standard
Per fortuna no, il disco è accessibile
Ma a questo punto che dovrei fare?

anonto

Utente Junior
Professione: Studente
Software: SW
Regione: Piemonte

Deduco che dovrai sostituire 2011 con 2007

Shaba

Utente Standard
Cmq cercando sul disco del PC trovo questo file
C:\Program Files\SolidWorks\setup\i386\swactwiz.exe
E' questo?

Shaba

Utente Standard
Questo è l'errore che compare quando cerco di avviare SW2007
Forse ho trasferito troppe volte la licenza!?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Questo è l'errore che compare quando cerco di avviare SW2007
Forse ho trasferito troppe volte la licenza!?

Contatta l' assistenza, vedrai che te le riattiveranno senza problemi.

Shaba

Utente Standard
Ad un certo punto sulla guida mettono questo:

Transfer license (standalone only):

Open SolidWorks > Help > Transfer License
Che io non posso fare
Mi rimane solo da conttatare l'assistenza

Grazie cmq ;)