• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Recupera quote

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Leggevo sul forum americano che lo strumento "recupera quote" ha un bug piuttosto grave: se inserisco una tolleranza in una quota in ambiente modello, questa tolleranza viene correttamente inserita nel draft.
Il problema e' che se modifico la tolleranza, il draft non se ne accorge e resta con la tolleranza vecchia.

Io ho una vecchia versione ed effettivamente il problema c'e', qualcuno potrebbe verificare con una versione recente?

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Leggevo sul forum americano che lo strumento "recupera quote" ha un bug piuttosto grave: se inserisco una tolleranza in una quota in ambiente modello, questa tolleranza viene correttamente inserita nel draft.
Il problema e' che se modifico la tolleranza, il draft non se ne accorge e resta con la tolleranza vecchia.

Io ho una vecchia versione ed effettivamente il problema c'e', qualcuno potrebbe verificare con una versione recente?
Stesso problema anche sulla ST.

Ciao.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Stesso problema anche sulla ST.

Ciao.
credo che il problema sia dato dal fatto che le modifiche sul draft non si ripercuotono sul 3D come invece avviene tipo su SWX che si può modificare un modello 3D anche direttamente sul draft...per cui appunto se modifichi delle tolleranze sul draft quelle del modello non ne risentono.