• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Recensione manuale di catia V5 R20

Dott Aesculapius

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Autocad 2013, Catia V5R20
Regione: Puglia
Salve, sto cercando informazioni e recensioni relativamente al libro "Progettare con CATIA V5" della professoressa Vignocchi.
Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha comprato e come lo trova.
Prima di procedere con l'acquisto vorrei essere certo che il libro è di qualità e che rispetta ciò che io chiedo: manuale in italiano, chiaro, con esempi e che conduca ad un buon livello partendo da zero.
Grazie

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
con la vignocchi non so, col prof ho imparato tanto anche se mi piacerebbe comprare un testo orientato alla progettazione di velivoli, anche in scala...quindi più approfondimenti di superfici.... ma mi ha dato tanto.

Professione: Ricercatore Universitario
Software: tutti i CAD ma con preferenza CATIA
Regione: Puglia
il libro è ottimo per iniziare, è molto semplice e ben illustrato. Tuttavia, per ovvi motivi di spazio non può approfondire gli aspetti e le potenzialità del software e in particolare le superfici.

saluti

xLOGANx

Utente Standard
Professione: Risolvo problemi...di altri!
Software: Echsel e Uord
Regione: Italia
Sono entrambi molto ben fatti e molto semplici. Il libro della Prof.ssa Vignocchi è incentrato su un unico esempio: albero a camme con pistoni ecc. Partendo da questo esempio, la Prof.ssa analizza gli ambienti di modellazione solida, modellazione di superfici, messa in tavola, importazione di parti e analisi FEM (il tutto con CATIA).
Il libro del Prof. Del Nobile, invece, non parte da un esempio per studiare il programma ma parte dai comandi del CATIA e li spiega con degli esempi. In questo secondo caso, forse, l'ambiente di modellazione per superfici è un tantino più esteso ed approfondito. Credo siano utili entrambi.
Il Prof. Del Nobile passa di qui di tanto in tanto: è estremamente disponibile e risponde via mail a qualunque tipo di domanda sul suo libro.
Ciao