• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Realizzazione Struttura

SimoneF

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: SolidWorks
Regione: Sicilia
Salve a tutti,
ho un dubbio riguardo la realizzazione di una struttura da simulare su SolidWorks Simulation. La mia struttura presenta diversi tubi quadri e diversi profili per le varie travi e i pilastri presenti e tutti questi elementi strutturali sono incastrati tra loro.... è la stessa cosa rappresentarli come un unico corpo (visto che sono tutti incastrati!) oppure devo realizzarli separatamente e assemblarli come incastro?

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Salve a tutti,
ho un dubbio riguardo la realizzazione di una struttura da simulare su SolidWorks Simulation. La mia struttura presenta diversi tubi quadri e diversi profili per le varie travi e i pilastri presenti e tutti questi elementi strutturali sono incastrati tra loro.... è la stessa cosa rappresentarli come un unico corpo (visto che sono tutti incastrati!) oppure devo realizzarli separatamente e assemblarli come incastro?
Forse domande riguardo al simulation ti conviene farle nella sezione fem->cosmos