Realizzazione foro M75

Ca21

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks, SolidEdge, Inventor
Regione: Campania
Buonasera a tutti! Ho un piccolo problema nella creazione di un foro in SolidWorks 2011. Dovrei creare un foro filettato M75x2, ma all'interno della procedura di Creazione Guidata fori non esiste questa misura alquanto strana. Come posso risolvere? Esiste un modo per creare fori personalizzati filettati? Grazie anticipatamente.

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Buonasera a tutti! Ho un piccolo problema nella creazione di un foro in SolidWorks 2011. Dovrei creare un foro filettato M75x2, ma all'interno della procedura di Creazione Guidata fori non esiste questa misura alquanto strana. Come posso risolvere? Esiste un modo per creare fori personalizzati filettati? Grazie anticipatamente.
fai strumenti aggiunte> solidworks toolbox/browser ti appare imparte alla barra strumenti una barra toolbox fai configura nella fase 1 vai su iso copi la cartella una volta entrato in iso guarda sopra e troverai "copia cartella", ci metti il nome della tua cartella personalizzata. Vai in fase 2 entri nella tua cartella in creazione guidata fori entri in fori standard e ne modifichi uno con i parametri che ti occorrono.

Dade73

Utente Standard
Professione: Amministratore
Software: Tecnigrafo...NX8.0...
Regione: Bologna
Ca21 ciao, se non ricordo male in solidworks esiste:
Taglio con seept.
Dove l' utensile è un triangolo (schizzo da relizzare) che percorre un elica passo2 diametro desiderato all' interno del foro.
ciao e buona serata

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Ca21 ciao, se non ricordo male in solidworks esiste:
Taglio con seept.
Dove l' utensile è un triangolo (schizzo da relizzare) che percorre un elica passo2 diametro desiderato all' interno del foro.
ciao e buona serata
non credo convenga molto fare rappresentazioni reali di un filetto, 1 in tavola non viene comunque letto come Filetto quindi ogni volta dovrebbe rifarlo e poi in tavola ricordarsi di modificare la quota, 2- il programma si rallenterebbe sicuramente.(più fori faresti più lento diverebbe il file)

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
non fare la rappresentazione 3D del filetto ma segui l'indicazione dell'aggiunta toolbox. Altra alternativa è fare un foro liscio e inserire filettatura cosmetica con didascalia.