• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Realizzazione biella con SW 2010-2011

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ragazzi la sweep non so neppure cosa sia non ce l'ha mai fatta usare la docente quindi non so proprio come fare!!!
...tutorials, help e guida in linea. C'è tutto.
Guarda dentro i menù (tutti) e prova i comandi.. tranquillo che non si rompe niente :)

Saluti
Marco

b243970

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks SDK
Regione: lazio
/"allora si riproducevano a mano (sul banco con le squadre o al tecnigrafo in aula disegno), ora sono da riportare al CAD."/

/"Allora per la buona riuscita di una tavola ci voleva anche una bella dose di "manualità" e passione (anche un po' artistica sotto certi aspetti)... tutte cose dimenticate (purtroppo)."/

Sampom, tutto ok, è la malinconia della domenica mattina, anche io certe domeniche mi sveglio e rimpiango quando facevo jogging col sestante invece che col gps:) :) :)

@nikko: se non mostri le quote si schizzo non possiamo sapere se è fatto bene o no

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Sampom, tutto ok, è la malinconia della domenica mattina,
L'ho scritto ieri, sabato pomeriggio.. :tongue:

anche io certe domeniche mi sveglio e rimpiango quando facevo jogging col sestante invece che col gps
..già... Peccato che ci siano più di 2 lustri a separarci; vorrei averla io la tua "malinconia" :biggrin:

Saluti
Marco:smile:

TheGio

Utente Junior
Professione: Progettista/Studente
Software: Sw;Autocad Mechanical;Cadra; Inventor
Regione: Lombardia
Ragazzi ecco in mezzora cos'ho fatto... Ora che faccio??? La parte destra non riesco a continuarla!!!
Devi dividere la leva in più schizzi quando hai un cambio di spessore di estrusione.

/"Allora per la buona riuscita di una tavola ci voleva anche una bella dose di "manualità" e passione (anche un po' artistica sotto certi aspetti)... tutte cose dimenticate (purtroppo)."/
....io ho fatto l'ITIS in una fase di transizione, quelle poche tavole fatte a mano erano dei capolavori con tanto di "sfumature a carboncino" :eek:
Ho addirittura acquistato un tecnigrafo e dopo un mese il prof ci ha detto:"chi vuole può disegnare con autocad"
..da allora addio matita e la mia vena artistica riemerge di tanto in tanto quando devo schizzare qualcosa con paint :eek:

Allegati

nikko90

Utente Junior
Professione: Studente Universitario
Software: SolidWorks 2010-2011
Regione: Sardegna
Il fatto è che nel foglio le quote sono messe a c***o di cane e non si capisce nulla!!! Ad esempio nella parte destra del pezzo vi è indicato un raggio di 19. Bè se metto il raggio di 19 ecco come mi esce (vi allego la foto Cattura1)... E poi volevo chiedervi un'altra cosa: Guardate la foto "Cattura2", come faccio a specchiare l'estrusione di sinistra (quella curva) a destra??? Invece di creare un altro schizzo uguale pure a destra mi pare più semplice specchiare la funzione. Seleziono la funzione estrusione da specchiare ma poi mi dice di selezionare un piano in cui mettere l'estrusione specchiata, non riesco a posizionare bene la nuova estrusione... Scusate se faccio domande così sceme ma voglio davvero imparare a utilizzare bene questo programma e non ho il tempo di farlo guardando guide in linea o quant'altro... Tra poco ho l'esame

Allegati

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Il fatto è che nel foglio le quote sono messe a c***o di cane e non si capisce nulla!!! Ad esempio nella parte destra del pezzo vi è indicato un raggio di 19. Bè se metto il raggio di 19 ecco come mi esce (vi allego la foto Cattura1)... E poi volevo chiedervi un'altra cosa: Guardate la foto "Cattura2", come faccio a specchiare l'estrusione di sinistra (quella curva) a destra??? Invece di creare un altro schizzo uguale pure a destra mi pare più semplice specchiare la funzione. Seleziono la funzione estrusione da specchiare ma poi mi dice di selezionare un piano in cui mettere l'estrusione specchiata, non riesco a posizionare bene la nuova estrusione... Scusate se faccio domande così sceme ma voglio davvero imparare a utilizzare bene questo programma e non ho il tempo di farlo guardando guide in linea o quant'altro... Tra poco ho l'esame
Se hai disegnato l'estrusione precedente su un piano principale usa quello. Altrimenti prima ti crei un PIANO parallelo alla FACCIA passante per il PUNTO MEDIO. Poi fai specchia.