Re : Convertire files di Solid Edge in files pdf

dsp

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: Autocad
Regione: Marche
Salve ragazzi,
qualcuno mi sa dire come posso convertire file di Solid Edge in file Pdf.
Con il programma di Autocad una volta scaricato il programma , mi compare nella tendina delle stampanti DWG in Pdf.
Qualcuno può aiutarmi!!!

Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve ragazzi,
qualcuno mi sa dire come posso convertire file di Solid Edge in file Pdf.
Con il programma di Autocad una volta scaricato il programma , mi compare nella tendina delle stampanti DWG in Pdf.
Qualcuno può aiutarmi!!!

Grazie
In Solid Edge:
Nel menù di sistema, seleziona "Salva con nome" e nel tipo di file seleziona "PDF".
Se esegui questa operazione dal DFT verrà creato un PDF 2D se esegui questa operazione dal 3D verrà creato un PDF in 3D.

Per il problema con Autocad non so aiutarti.

Ciao

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
pdf integrato dalle versioni ST (1 o 2?) come dice Be_on_edge.
con le versioni precedenti, per il 2d, si otteneva il pdf con una stampate virtuale come "pdfcreator", se cerchi nel forum, trovi.

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
se il programma che usi vede le stampanti che hai installato sul tuo pc puoi scaricarti PDF-creator, è un programma free, quando chiedi al tuo software di stampare digli che la tua stampante è PDf creator.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
pdf integrato dalle versioni ST (1 o 2?) come dice Be_on_edge.
con le versioni precedenti, per il 2d, si otteneva il pdf con una stampate virtuale come "pdfcreator", se cerchi nel forum, trovi.
Nella presentazione dice che ha ST4 quindi può usare salva come PDF e PDF 3D.

Davis

Utente Junior
Professione: Progettista
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti. Provando a salvare da solid edge ST4 in PDF 3D facendo salva con nome e selezionando il PDF 3D, mi succede una cosa strana nel senso che alcuni assiemi vengono salvati senza problema, altri me li salva ed al momento in cui li apro vedo tutto bianco, mentre per altri ancora mi dice che è impossibile salvare. Se avete qualche idea sulla causa del problema, sono ben accetti consigli.
Saluti e grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti. Provando a salvare da solid edge ST4 in PDF 3D facendo salva con nome e selezionando il PDF 3D, mi succede una cosa strana nel senso che alcuni assiemi vengono salvati senza problema, altri me li salva ed al momento in cui li apro vedo tutto bianco, mentre per altri ancora mi dice che è impossibile salvare. Se avete qualche idea sulla causa del problema, sono ben accetti consigli.
Saluti e grazie
Hai installato l'ultimo MP di Solid Edge ?

Prova ad attivare tutte le parti prima di salvare in PDF

Ciao