• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Raster

Pinkled

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: Powermill
Regione: Lazio
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un programma o un opzione di Rhino che permette di trasformare delle immagini raster (o bitmap) in vettori o in vere e proprie geometrie!!!

GRAZIE

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Praticamente non esiste niente del genere (che io sappia). L'unica maniera è importarle e tracciarle a mano magari con un software vettoriale tipo Illustrator.

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Praticamente non esiste niente del genere (che io sappia). L'unica maniera è importarle e tracciarle a mano magari con un software vettoriale tipo Illustrator.
L'Illustrator ha un opzione che si chiama "Ricalcolo dinamico" che serve proprio a vettorializzare immagini raster, consentendone poi l'esportazione ad esempio in dxf.
Le opzioni del ricalco naturalmente devono essere opportunamente settate per raggiungere risultati ottimali.
Il risultato dipende anche dal tipo di immagini da vettorializzare, non ci sono esistono software che fanno miracoli nella vettorializzazione.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un programma o un opzione di Rhino che permette di trasformare delle immagini raster (o bitmap) in vettori o in vere e proprie geometrie!!!

GRAZIE
IMHO ti conveniva postarla nella sezione di Rhino (dove trovavi i vari guru del programma) o nella sezione (già meno consigliata) Software vari, casomai chiedi al MOD di spostarla.
:)

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
IMHO ti conveniva postarla nella sezione di Rhino (dove trovavi i vari guru del programma) o nella sezione (già meno consigliata) Software vari, casomai chiedi al MOD di spostarla.
'azz...
fregato per 52 secondi. :D
Maledetto telefono. :mad:

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Giuro che non mi permetterò più di farlo così impunemente :p:D
Aaaaahhhh...
ma allora lo hai "mandato" tu il tritura cuscinetti che mi ha chiamato per "l'offerta del secolo" per il gas.

Buono a sapersi...
a buon rendere.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Vabbè, mentre litigate su chi è il maus più veloce del Nord Italia, io sposto la discussione nell'area Rhino.... :D

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Aaaaahhhh...
ma allora lo hai "mandato" tu il tritura cuscinetti che mi ha chiamato per "l'offerta del secolo" per il gas.

Buono a sapersi...
a buon rendere.
Aspetta quando ti arriva quello dei surgelati con l'offertona del millennio :D

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
A me è arrivato quello che offriva energia elettrica ecologica a prezzo stracciato...
e insisteva con "firmi, firmi ora... non perda tempo a pensarci su! Che poi il prezzo aumenta!!!"