• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

rappresentazioni semplificate in tavola

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
volendo mettere nello stesso disegno una lamiera sia sviluppata che piegata, ho pensato di creare 2 rapresentazioni semplificate, il generico con la lamiera dopo averla appiattita, la variante invece con le 2 features di creazione lamiera e appiattimento escluse. FUnziona ma non riesco a passare da una rappresentazione all'altra in modo agevole..mi pareva di ricordare ceh nella wf2 si potesse fare semplicemente con doppio click e saltare da una rappresenzazione all'altra. Inoltre nella finestra delle proprietà della vista nella voce "visualizza stati" si poterbbero cambiare le rappresentazioni, ma l'opzione non è selezionabile (in grigio) e c'è solo "nessuno stato combinato"
Any idea?

livido

Utente Junior
Professione: CO2 transfer to the atmosphere
Software: Creo 5.0 M150
Regione: Caledonia
usa la family table, che è meglio! (se puoi/vuoi, naturalmente).
ciao:smile:

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
valutata questa possibilità ma mi sembrava ancora piu' rognoso. Cioè mi crea un altro .prt con la instance ecc ma posso provare anche questa strada

deba7171

Utente Junior
Professione: Smanetto
Software: Pro/E-Think3-Inventor
Regione: Nord
volendo mettere nello stesso disegno una lamiera sia sviluppata che piegata, ho pensato di creare 2 rapresentazioni semplificate, il generico con la lamiera dopo averla appiattita, la variante invece con le 2 features di creazione lamiera e appiattimento escluse. FUnziona ma non riesco a passare da una rappresentazione all'altra in modo agevole..mi pareva di ricordare ceh nella wf2 si potesse fare semplicemente con doppio click e saltare da una rappresenzazione all'altra. Inoltre nella finestra delle proprietà della vista nella voce "visualizza stati" si poterbbero cambiare le rappresentazioni, ma l'opzione non è selezionabile (in grigio) e c'è solo "nessuno stato combinato"
Any idea?
Io avevo lo stesso problema ed ho risolto così:
1.dal menù gestione viste creao le rappresentazioni semplificate che mi servono.
2.poi sempre dal menù creo gli n stati combinati (orientamento + rappresentazione)
3.faccio la messa in tavola. Così nell'inserimento delle viste mi chiede lo stato combinato.

Con le viste inserite prima di questa modifica non era selezionabile la combinazione degli stati.

ciao

Professione: Disegnatore meccanico
Software: Pro engineer (2001, WF1, WF2, WF3), presto WF4 e Catia
Regione: Nord Italia
usa la family table, che è meglio! (se puoi/vuoi, naturalmente).
ciao:smile:
Concordo pienamente. Siccome ho lavorato anni per la modellazione e le messe in tavola di elementi di carpenteria, tra cui soprattutto le lamiere, ho notato che questa strada è sicuramente la più semplice!
Devi semplicemente impostarla così.
Nell'elemento finito e piegato, aggiungi 2 feature (unbend e bendback). Crei la ft in cui imposti che l'elemento piegato abbia attiva l'ultima feature (cioè il bendback), mentre l'elemento non piegato abbia l'ultima feature (il bendback) soppresso.
Saluti.

Bucket's tooth:mixed: