Rappresentazioni di posizione + Livello di dettaglio

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Scusate il titolo chilometrico.
Mi spiego : ho un assieme di uno sportello + telaio + guarnizione. Ho fatto le due rappresentazioni di posizione ( sportello aperto e sportello chiuso ), ora, nella pratica, la guarnizione cambia forma a seconda della posizione dello sportello. Premetto che NON voglio niente di adattivo, :36_1_12: ma vorrei inserire nell'assieme due guarnizioni e far si che compaiano nella forma corretta a seconda delle rappresentazioni di posizione. Posso associare il livello di dettaglio alle rappresentazioni di posizione? Oppure come posso fare?
INV 2008
Grazie!

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Ma lo vuoi in tavola o solo in finestra grafica?

Hai provato con le rappresentazioni di vista anziche di dettaglio, imponendogli la non visibilità di uno o dell'altro attivando le posizioni diverse per diverse viste?

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Riesci a postare una immmagine di cosa vorresti?

P.S. Potresti disegnare la gomma gia "schiacciata" così quando il portello è chiuso è realistico!!
Capita anche a me di fare cose del genere e disegno sempre la guarnizione schiacciata.

Ultima modifica:

Esselle

Utente Standard
Ah scusate, mi riferivo all'ambiente assieme. Cerco di spiegare meglio... Ho fatto due rappresentazioni di posizione e vorrei inserire nell'assieme 2 guarnizioni diverse (1 per la posizione di coperchio aperto e 1 per la posizione di coperchio chiuso), il mio intento era quello di collegare alla prima rappresentazione di posizione la visibiltà della sola guarnizione interessata e cosi per la seconda rappresentazione...
Se fosse possibile poi fare una tavola IDW con le stesse viste allora sarei a cavallo.
Grazie.

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Puoi crearti una rappresentazione di posizione (aperto chiuso) inserendo nell'assieme le 2 guarnizioni, poi nell'idw crei la vista con le 2 posizioni, andando a tolgiere la visibilità della guarnizione che non ti interessa rispetta la sua posizione.
Mi spiego dove il coperchio è aperto spegni la guarnizione in posizione schicciata mentre a coperchio chiuso spegni la guarnizione in posizione aperta....

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
In tavola è facile, imposti le due cose in assieme (posizione e soppressione o visibilità) quando intavoli scegli ciò che vuoi vedere nella finestra di posizione per 2 volte dello stesso oggetto.

Per la finestra grafica devi necessarimante attivare le due cose indipendentemente l'una dall'altra, non c'è un modo per attivarle entrambe contemporaneamente.

Esselle

Utente Standard
Grazie mille. Per l'IDW ho capito perfettamente, in IAM pensavo fosse possibile, peccato non abbiano previsto una tale eventualità...