Rapporto padre/figlio ricerca legami

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Ciao a tutti e sopratutto al Prof.,

mi capita spesso di dover rimettere le mani su modelli "vecchi" di cui spesso non ricordo tutto, e di doverli modificare.
Su Catia (scusate il paragone ma è per rendere l'idea) ho un comando che mi dice di una qualunque entità (piani spigoli linee punti ...) o feature, quali legami hanno questi con feature precedenti e/o successive entità precedenti e/o successive. Viene chiamata appunto 'ricerca relazione padre figlio'.

Domanda ovvia e scontata: quale comando, se esistente, mi consente di ottenere le stesse/simili informazioni?

Ciao e grazie.

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
:eek: Che vergogna! Era così facile ... Prof. abbi pietà di me .... :D

Ciao grazie

Cla

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Marche
rimanendo in tema...io sto cercando di svincolare un foro fatto con specchia...quando guardo le relazioni padre figlio è vincolato soltanto a un piano ma non capisco come fare l operazione...
inoltre su dei vecchi appunti vedo che sulla WF3 (io uso la 4) c è un comando sotto la scheda modifica che mi permette di fare direttamente questa operazione ... sulla WF 4 non ho idea di dove sia questo comando... (Make Indep)

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Fai Tasto Destro > Modifica Definizione sulla feature di specchiatura, quindi vai su Opzioni, qui trovi la voce Rendi indipendente.
Ciao.

vinz72

Utente Junior
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Proe WF2, Solidworks, Autocad
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti
approfitto della discussione per porre il seguente quesito:
- ho un assieme aperto
- faccio ad esempio un foro su una parte riferendolo ad un altro componente

Come faccio a vedere dall'albero delle feature della parte se è referenziata senza andare su ogni funzione a cercare l'eventuale Padre/Figlio?

Grazie in anticipo!