• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

raoppresentazione vista sezione solid edge draft

Michelezo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge v18
Regione: estero
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono uno studente e sto utilizzando solid edge V18 su windows xp. Ho il seguente problema nell' ambiente draft. Quando faccio una sezione ruotata di un elemento circolare (o comunque di qualsiasi altra cosa), solid edge mi riporta nella vista sezione una linea grossa (parte visibile) che non esiste! e corrispondente all' intersezione dei due piani di taglio. Come faccio a toglierla?
Lo stesso avviene anche quando faccio un sezione con piani paralleli...viene sempre evidenziata l' intersezione dei piani.
:confused:
Grazie!
Michele

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Come faccio a toglierla?
Lo stesso avviene anche quando faccio un sezione con piani paralleli...viene sempre evidenziata l' intersezione dei piani.
:confused:
Grazie!
Michele
Fai "disegna nella vista" sulla vista sezionata e poi utilizza "nascondi bordo" (o qualcosa del genere, adesso non ho SE sotto mano per verificare).
Il nascondimento dei bordi resistera' anche alle successive rigenerazioni della tavola.

Michelezo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge v18
Regione: estero
GRaziiiiiiiiiiiiieeeeee!!
Mi inchino a tale esperienza!:finger:
Mi hai sollevato da tre giorni di agonia...

petri

Utente poco attivo
Professione: studente superiore
Software: solid edge
Regione: genova
ciao a tutti avrei bisogno di un favore. qualchuno sa come posso fare le sezioni nei disegni su SOLID EDGE ST. vi prego se qualcuno lo sa mi informi. grazie

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto