• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

raoppresentazione vista sezione solid edge draft

Michelezo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge v18
Regione: estero
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono uno studente e sto utilizzando solid edge V18 su windows xp. Ho il seguente problema nell' ambiente draft. Quando faccio una sezione ruotata di un elemento circolare (o comunque di qualsiasi altra cosa), solid edge mi riporta nella vista sezione una linea grossa (parte visibile) che non esiste! e corrispondente all' intersezione dei due piani di taglio. Come faccio a toglierla?
Lo stesso avviene anche quando faccio un sezione con piani paralleli...viene sempre evidenziata l' intersezione dei piani.
:confused:
Grazie!
Michele

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Come faccio a toglierla?
Lo stesso avviene anche quando faccio un sezione con piani paralleli...viene sempre evidenziata l' intersezione dei piani.
:confused:
Grazie!
Michele
Fai "disegna nella vista" sulla vista sezionata e poi utilizza "nascondi bordo" (o qualcosa del genere, adesso non ho SE sotto mano per verificare).
Il nascondimento dei bordi resistera' anche alle successive rigenerazioni della tavola.

Michelezo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge v18
Regione: estero
GRaziiiiiiiiiiiiieeeeee!!
Mi inchino a tale esperienza!:finger:
Mi hai sollevato da tre giorni di agonia...

petri

Utente poco attivo
Professione: studente superiore
Software: solid edge
Regione: genova
ciao a tutti avrei bisogno di un favore. qualchuno sa come posso fare le sezioni nei disegni su SOLID EDGE ST. vi prego se qualcuno lo sa mi informi. grazie

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Anticipo quello che verrà ribadito:
- RTFOG (Read The F.... Online Guide) :mixed: : cerca "sezioni" o parole similari e trovi di sicuro
- Ci si presenta prima di scrivere

Ah oggi vado proprio dritto per dritto

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ciao a tutti avrei bisogno di un favore. qualchuno sa come posso fare le sezioni nei disegni su SOLID EDGE ST. vi prego se qualcuno lo sa mi informi. grazie
prima di tutto presentati decentemente... se hai letto le regole del forum ci si deve presentare, almeno come ha fatto il sig. Michelezo prima di chiedere aiuti vari essendo il tuo primo messaggio.

Poi come domanda specifica bene, perchè cosi come l'hai messa io la interpreto che solid edge è la prima volta che lo usi e non lo conosci.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Anticipo quello che verrà ribadito:
- RTFOG (Read The F.... Online Guide) :mixed: : cerca "sezioni" o parole similari e trovi di sicuro
- Ci si presenta prima di scrivere

Ah oggi vado proprio dritto per dritto
ecco vedi il sig. Leso mi ha preceduto di qualche secondo.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Devi usare il comando "piano di taglio" e poi il comando "sezione"

Ciao