range dimensioni

marcofender

Utente poco attivo
Professione: disegnatore progettista meccanico
Software: cad
Regione: liguria
Ciao a tutti,
Nella feature di una parte, vorrei dare come valore dimensionale 15, ma il programma non me lo premette perchè mi da come risposta:
Range is 17.6602 to 1000000.0000. Please re-enter:
Qualcuno sa dirmi come è possibile modificare questo range?
Grazie!

Marco

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Probabilmente è un problema di precisione. Modificala ad un valore assoluto.
Se usi fino alla WF4 devi andare su Modifica > Imposta > Precisione, se usi la WF5 devi andare su File > Proprietà > Precisione > Cambia.
Ciao.

marcofender

Utente poco attivo
Professione: disegnatore progettista meccanico
Software: cad
Regione: liguria
Grazie!!!
Provato, ed ora va.
Unica cosa che non mi è chiara, la precisione assoluta di default era 0.0012 ed io ho impostato 0.0001.
Ma il mio valore era 15! Mi chiedo che legame ci può essere tra questi due valori così diversi?
Comunque risolto!
grazie mille anche per la tempestività!
Buone cose!

Marco

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Molto probabilemte nel tuo file era impostata una precisione relativa i 0,0012.
Tale precisione varia con le dimensioni del modello tramite il fattore 0,0012 ed altri parametri. In questo modo la precisione effettiva aumenta proporzionalmente alle dimensioni del modello, ciò spesso ti può impedire anche di fare un foro da 15mm se il modello è grande abbastanza.
Settando la precisione assoluta tale problema non si verifica più, la precisione assoluta è costante e non cambia con le dimensioni del modello.
Ciao.

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
Molto probabilemte nel tuo file era impostata una precisione relativa i 0,0012.
Tale precisione varia con le dimensioni del modello tramite il fattore 0,0012 ed altri parametri. In questo modo la precisione effettiva aumenta proporzionalmente alle dimensioni del modello, ciò spesso ti può impedire anche di fare un foro da 15mm se il modello è grande abbastanza.
Settando la precisione assoluta tale problema non si verifica più, la precisione assoluta è costante e non cambia con le dimensioni del modello.
Ciao.
ciao Prof,
ma quando parli di precisione assoluta intendi settare il valore a 0,0001?

bb