Rallentamenti in ambiente profilo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
SE18 SP11 su WinXP SP2
A volte, quando e' un po' che lavoro, se provo ad entrare in abmiente profilo il sistema diventa lentissimo, passano 20-30 secondi tra l'ordine del comando e la sua esecuzione. Se poi ritorno in assembly tutto riprende a funzionare normalmente, finche' non ritorno in profilo.
L'unica soluzione e' chiudere Solid Edge (non windows) e riavviarlo, allora poi per due o tre ore sto tranquillo.
La mia scheda e' una GEforce 7900 modificata via software in una Quadro FX2500M via Rivatuner.

ciao, Alessandro.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Sai, appena preso il pc con i driver di serie... Diciamo che faceva abbastanza pena, con il rivatuner il passo avanti e' stato enorme!

Provero' comunque, grazie per ora.
Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ho messo la visualizzazione "guidata dalla scheda grafica (base)" invece che avanzata. Ora non ho piu' quel problema.

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho messo la visualizzazione "guidata dalla scheda grafica (base)" invece che avanzata. Ora non ho piu' quel problema.

Ciao.
Da quel che ne sò, in modalità avanzata SE va a sfruttare pesantemente delle routine della scheda grafica che stai "emulando". Probabilmente con il riva tuner qualcosa ad un certo punto non fila liscio e si incarta.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Da quel che ne sò, in modalità avanzata SE va a sfruttare pesantemente delle routine della scheda grafica che stai "emulando". Probabilmente con il riva tuner qualcosa ad un certo punto non fila liscio e si incarta.

Ciao
Tra l'altro sull'altro PC dove faccio girare SEV20 ho una vecchia Wildcat III 6110 e funziona molto meglio in "base" che in "avanzata", con i driver originali della 3DLabs ovviamente.

A proposito, che fine ha fatto questa azienda che una volta era il top delle schede grafiche per cad?

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Tra l'altro sull'altro PC dove faccio girare SEV20 ho una vecchia Wildcat III 6110 e funziona molto meglio in "base" che in "avanzata", con i driver originali della 3DLabs ovviamente.

A proposito, che fine ha fatto questa azienda che una volta era il top delle schede grafiche per cad?

Ciao.
Qui si riassume tutta la storia di solidedge.

Dunque le schede wildcat nascono in Intergraph negli anni in cui Intergraph stessa sviluppò solidedge. Poi Intergraph ha venduto Solid Edge a Unigraphics e dopo qualche anno ha ceduto la propria tecnologia sulle schede video a 3Dlabs, che a sua volta nel 2000 è stata comprata da Creative.

Chi si ricorda la Z-Station di intergraph, detto anche Bat-Computer ?

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Qui si riassume tutta la storia di solidedge.

Dunque le schede wildcat nascono in Intergraph negli anni in cui Intergraph stessa sviluppò solidedge. Poi Intergraph ha venduto Solid Edge a Unigraphics e dopo qualche anno ha ceduto la propria tecnologia sulle schede video a 3Dlabs, che a sua volta nel 2000 è stata comprata da Creative.

Ciao

No, mai sentito, quando sono arrivato io si andava gia' con Nvidia (SEV10, AMD Athlon 900 MHz con scheda Elsa Gloria 2, 1.500.000 lire di scheda).
Sapendo pero' che un azienda mia cliente usava le wildact ne comprai un paio usate su ebay per togliermi la curiosita'.

ciao.

Interessante questa cosa che la 3dlabs e' nata in funzione di solid edge, ho sempre visto la 3dlabs come una azienda che esisteva ancor prima di tutto e tutti.

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Regione: Veneto
Qua ci sono ancora che girano nel nostro parco macchine.
Macchine molto costose (per questo motivo sono ancora in giro) ma alla fine andavano peggio di molte altre.
Soldi buttati al vento.:(

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Salve a tutti
Le wildcat della 3DLabs erano schede fantastiche, purtroppo hanno deciso di non impegnarsi più nel settore professionale e l'azienda per quello che ne so io è stata assorbita.
Io ho ancora una Viper 990 da 512 Mb in Agp8 e va che è una meraviglia, molto meglio delle Quadro, ed SE funziona meglio settando la scheda grafica in modalità base, come appunto dicevate voi.

ciao