Raggio Variabile

massimo1968

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge V19
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti non so bene come funziona perche è la prima volta che vi scrivo, se ho sbagliato vi chiedo scusa in partenza.
Ma qualcuno mi puo aiutare ed indicare come si fa per aggiungere dei punti chiave dove poter variare il raggio, uso Solidedge V19.
Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Salve a tutti non so bene come funziona perche è la prima volta che vi scrivo, se ho sbagliato vi chiedo scusa in partenza.
Ma qualcuno mi puo aiutare ed indicare come si fa per aggiungere dei punti chiave dove poter variare il raggio, uso Solidedge V19.
Grazie
Prima di fare il raggio, crea una entità qualsiasi nei punti dove vuoi variare il raggio. Io di solito faccio uno schizzo in cui disegno o punti o cerchi con il centro nella posizione di controllo. Quota il tutto così li puoi anche spostare facilmente a raccordo eseguito.

Ciao

massimo1968

Utente poco attivo
Ti ringrazio per la cortese risposta, ma forse non mi sono espresso nel migliore dei modi, intendevo un raccordo con raggio variabile, il problema è questo:
quando inserisci un raccordo con raggio variabile esso ti da solo i tre punti finale e intermedio, a questo punto vi chiedo come si fa per aggiungere altri punti.
Io prima usavo Unigraphic e avevo quanti punti volevo.
Saluti

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Ti ringrazio per la cortese risposta, ma forse non mi sono espresso nel migliore dei modi, intendevo un raccordo con raggio variabile, il problema è questo:
quando inserisci un raccordo con raggio variabile esso ti da solo i tre punti finale e intermedio, a questo punto vi chiedo come si fa per aggiungere altri punti.
Io prima usavo Unigraphic e avevo quanti punti volevo.
Saluti
Io ho capito cosa vuoi fare, e la risposta è uguale a quella precedente. Devi creare prima i punti di controllo ad esempio con uno schizzo, e quando fai il raggio variabile li potrai selezionare.

Ciao

massimo1968

Utente poco attivo
Ok, ho provato il tuo metodo e funziana alla grande, sei il migliore, mi hai risolto un bel problema.
Grazie di cuore.
Ciao