Raccordo - Elementi limite

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Regione: Lombardia
Ciao a tutti. Avrei necessità di limitare un ipotetico raccordo su spigolo ad una certa quota. Con catia, mi risulta facile impostando un limite dato da un piano o da una superficie. Con sw ho provato creando appunto un piano, od una linea di divisione, ma il raccordo corre lungo tutto lo spigolo, suggerimenti? :)

Grazie.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ciao a tutti. Avrei necessità di limitare un ipotetico raccordo su spigolo ad una certa quota. Con catia, mi risulta facile impostando un limite dato da un piano o da una superficie. Con sw ho provato creando appunto un piano, od una linea di divisione, ma il raccordo corre lungo tutto lo spigolo, suggerimenti? :)

Grazie.
Nella 2007 non esiste un'opzione nella funzione raccordo che fa quello che chiedi, che se ho capito bene è l'interruzuone brusca del raccordo di un bordo a una certa distanza da uno dei due vertici come se fosse una feature di taglio. Non so nella 2009 se sia stata introdotta nelle opzioni dei raccordi, ma siccome avrai letto l'help in lungo e in largo credo di no... :smile:

ciao