• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

raccordo asimmetrico

asblo

Utente Junior
Professione: Disegnatore 3D di microfusioni
Software: SolidWorks 2012
Regione: Veneto, Venezia
Buongiorno a tutti

scrivo per porre un quesito che non ho trovato nel forum.. è possibile in qualche modo con la funzione "raccordo" di creare un raccordo asimmetrico a due valori? come con lo smusso che è possibile controllare le due distanze dal centro dello spigolo smussato. vorrei fare la stessa cosa col raccordo, gestendo i due valori dal centro.
grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti

scrivo per porre un quesito che non ho trovato nel forum.. è possibile in qualche modo con la funzione "raccordo" di creare un raccordo asimmetrico a due valori? come con lo smusso che è possibile controllare le due distanze dal centro dello spigolo smussato. vorrei fare la stessa cosa col raccordo, gestendo i due valori dal centro.
grazie
Non so se ho capito: vorresti avere come misura per il controllo la distanza dallo spigolo asportato? Se è così lo dovrai fare con una taglio loft con curva guida.

asblo

Utente Junior
Professione: Disegnatore 3D di microfusioni
Software: SolidWorks 2012
Regione: Veneto, Venezia
esatto quello che ha detto Parametric_Ozzy.
non c'è modo per farlo con la funzione di SOlidworks?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
esatto quello che ha detto Parametric_Ozzy.
non c'è modo per farlo con la funzione di SOlidworks?
Riprendo questa discussione per comunicare che è una delle feature introdotte in solidworks 2014.