• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

quote nella piattaforma 2D

TonyST

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: solidworks 2018 , VISI
Regione: italia
salve, vorrei sapere se è possibile modificare le quote direttamente nel 2D con solidworks 2015.
io ho creato il mio modello in 3D su "parte" e quando creo le 3 viste 2D nel "disegno" e metto le quote, se volessi cambiare le quote non me le fa modificare, come mai? qual'è il problema?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
perché devi importare le quote dal modello.
inserisci>elementi del modello e metti la spunta alla prima e/o seconda icona nell'area quote.
naturalmente devi aver quotato bene il modello, perché se non hai inserito una quota in quello non potrai mai metterla nella tavola e farle comandare la parte.
se fai il tutorial sul disegno è spiegato proprio questo procedimento

TonyST

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: solidworks 2018 , VISI
Regione: italia
grazie mille.
Avrei un altra curiosità, le quote che provengono dalla "parte" sono più scure di quelle che metto io manualmente nella piattaforma 2D, mica si può uniformare i colori o comunque renderle tutte di colore tipico della quota, in modo che quando vado a stampare risultino linee uguali?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
il colore dipende se è guidata o meno. lo setti nelle opzioni del sistema.
ora non ho modo di vedere se è così, ma la stampa dovrebbe dipendere solo dal livello su cui sono posizionate le quote.

ovviamente vado a naso su quello che intendi dire, ma se mettere un immagine è tanto dispendioso in temini energetici si porta a casa quel che passa il convento