• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quote Interne

FFC3D

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: revit
Regione: veneto
Ciao a tutti,
qualcuno sa come modificare i parametri delle linee di quota in modo da poter visualizzare solo il testo della dimensione da affiancare ai muri, senza quindi le varie linee di estensione, di riferimento ecc?
Grazie mille.

Federico

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Se ho compreso bene, vuoi spostare il testo della quota a lato, invece che lasciarlo tra le linee della quota
Per spostare il testo della linea di quota, devi:
- evidenziare la quota
- puntare il mouse sul marcatore (grip) blù che compare appena sotto il testo
- spostare il testo a piacimento

FFC3D

Utente poco attivo
Scusa ma mi sono spiegato male evidentemente. Quello che io sto tentando di ottenere è di far si che la quota sia costiuita esclusivamente dal testo, senza frecce nè linee.
Sono riuscito ad eleminare le frecce ma non la linee su cui poggia il testo.
E' un tipo di quotatura che si usa solitamente per le gli spazi interni delle abitazioni: per capirci; parete da quotare con la casella di testo che ne rappresenta la lunghezza a fianco.
Federico

alebri

Utente poco attivo
Professione: Designer arredo ufficio
Software: AutoCad, Revit
Regione: Veneto
Da quel che ho visto io non si riesce a nascondere la linea come per le frecce.
L'unica alternativa è di impostare il colore della linea uguale al colore dello sfondo (se lo sfondo è bianco imposta la linea colore bianco...)

FFC3D

Utente poco attivo
Purtruppo impostando il colore della linea di quota come lo sfondo anche il testo ne assume il colore, bianco. Credo proprio che mi terrò le linee di quota classiche. Grazie a tutti e buon Natale.
Federico

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Purtruppo impostando il colore della linea di quota come lo sfondo anche il testo ne assume il colore, bianco. Credo proprio che mi terrò le linee di quota classiche. Grazie a tutti e buon Natale.
Federico

Prova con i parametri allegati:
- evidenzia la quota - proprietà elemento - modifica:
- nella grafica -> imposta il colore = allo sfondo (nel mio caso = bianco)
- nel testo -> sfondo del testo = trasparente

Allegati