Quote in assiemi

Professione: Informatica
Software: Prodotti Autodesk
Regione: Campania
questa mi sembra la classica domanda da un milione di dollari: ma è possibile inserire quote tra parti all'interno di un assieme, proprio come si fa nello schizzo 2D ?

diciamo che all'interno di un assieme si vule posizionare un parte ad una distanza D1 da un'altra. Come si fa ?

non mi sembra che si possa fare con i vincoli a meno di non lavorare con gli offset

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
a meno che non fai uno scheletro (la butto là) l'unico modo è quello di usare gli offset nei vincoli.
ciao ciao

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
questa mi sembra la classica domanda da un milione di dollari: ma è possibile inserire quote tra parti all'interno di un assieme, proprio come si fa nello schizzo 2D ?

diciamo che all'interno di un assieme si vule posizionare un parte ad una distanza D1 da un'altra. Come si fa ?

non mi sembra che si possa fare con i vincoli a meno di non lavorare con gli offset
Questa non l'ho capita.
Se per quote intendi la distanza di posizionamento tra due parti, ti sei gia' risposto: c'e' l'offset dei vincoli.
Se poi vuoi " vederla sta quota, fatti un piano tra le due parti,proiettati 2 spigoli e mettici la quota.
Anzi se prima ti fai uno schizzo, poi ci vincoli le parti, quella quota dovrebbe comandarti la distanza tra le due parti.
Pero' devi spegnere in assieme tutti gli schizzi delle parti, senno' rischi di vedere anche quelli.

Professione: Informatica
Software: Prodotti Autodesk
Regione: Campania
io intendevo solo la distanza di posizionamento. Con l'offset mi sembra un po limitativo o forse sono io che devo imparare meglio ad utilizzarlo

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
E usare dei livelli di dettaglio???E' brigoso ok ma ne puoi fare diversi se devi vedere dei posizionamenti.